Belgio-Russia, le probabili formazioni e dove vedere la partita degli Europei

Europei

I "Red Devils" di Lukaku e Mertens affrontano la Russia di Cercesov per la prima giornata del gruppo B. Il ct belga Roberto Martinez dovrà fare a meno di De Bruyne e Witsel, mentre il centrocampista russo Mostovoy ha dovuto abbandonare il ritiro dopo essere risultato positivo al Covid-19

BELGIO-RUSSIA LIVE

Belgio e Russia di nuovo contro. Le due formazioni si erano già affrontate nelle qualificazioni di Euro 2020 e sabato 12 giugno si troveranno faccia a faccia per la prima giornata del girone B. La squadra di Roberto Martinez dovrà fare a meno di Kevin De Bruyne. La stella del Manchester City non ha ancora recuperato dall’infortunio rimediato nella finale di Champions League e sarà assente così come Axel Witsel, rimasto nel ritiro belga per problemi fisici. Assenza dell’ultim’ora anche per la Russia: con il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo Andrey Mostovoy che è risultato positivo al Covid-19 e che è stato sostituito nella lista dei convocati dal difensore della Dinamo Mosca Roman Evgenyev.

Belgio, Martinez senza De Bruyne

"La squadra si è preparata molto bene, sono contento per gli ultimi 10 giorni. La prima partita è sempre complicata a livello psicologico, bisogna entrare bene nel torneo e trovare il ritmo. Le due squadre si conoscono bene, ma ci saranno più di 30.000 spettatori e sarà un ostacolo che dovrà essere superato. Per De Bruyne saranno importanti i prossimi due giorni, non è con noi per scelta dei medici", ha dichiarato alla vigilia il ct del Belgio Roberto Martinez.

 

Russia, Cercesov: "Giochiamo per vincere"

"Il Belgio ha diciotto calciatori che hanno giocato la Coppa del Mondo nel 2018 – ha commentato nelle conferenza stampa di presentazione l’allenatore della Russia Cercesov. Sappiamo che è una squadra forte, li abbiamo affrontati tre volte negli ultimi anni e tutte le partite sono state molto divertenti. Domani dobbiamo giocare al massimo per vincere", ha concluso.

mertens

leggi anche

Mertens: "Non ho alcun motivo per lasciare Napoli"

Belgio-Russia, le probabili formazioni

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Dendoncker, Carrasco; Mertens, Hazard; Lukaku.

Russia (3-4-2-1): Shunin; Barinov, Dzhikiya, Semenov; Fernandes, Zobnin, Ozdoev, Kuzyaev; Miranchuk, Golovin; Dzyuba.

Dove vedere Belgio-Russia

La gara tra Belgio e Russia, valida per la prima giornata del girone B di Euro 2020, si giocherà sabato 12 giugno alle ore 21 allo stadio di San Pietroburgo. La partita sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).