Italia, Florenzi: infortunio al polpaccio, salterà la Svizzera. Le news

Italia
©IPA/Fotogramma

L’esterno aveva accusato un indurimento muscolare durante il primo tempo della sfida contro la Turchia ed era stato sostituito da Di Lorenzo per una contrattura. Dagli esami non sono state fortunatamente registrate lesioni. Non sarà a disposizione di Mancini per il prossimo impegno degli Azzurri

ITALIA-TURCHIA: GOL E HIGHLIGHTS

Alessandro Florenzi era stato sostituito da Giovanni Di Lorenzo all'intervallo della sfida dell'Italia contro la Turchia. Un cambio che inizialmente poteva sembrare di natura tattica ma che invece si è rivelato essere soprattutto per problemi fisici. L’esterno, reduce dalla stagione in prestito al Psg, ha accusato una contrattura al polpaccio, una zona in cui aveva già avuto problemi in passato. In mattinata il giocatore si è fatto visitare e dallo svolgimento di alcuni esami strumentali non è emersa alcuna lesione. Tuttavia resterà fuori contro la Svizzera. Il suo rientro in gruppo è previsto tra qualche giorno.

Il programma di oggi della Nazionale

Il giorno dopo la vittoria con la Turchia, gli Azzurri hanno avuto una mattinata piuttosto libera. La squadra si ritrova all’ora di pranzo, poi si divide in due gruppi: chi è sceso in campo esegue lavoro di scarico, chi invece non è stato impiegato gioca un’amichevole con la formazione primavera del Pescara.

Insigne Immobile lettere figli

vedi anche

I figli di Immobile e Insigne: "Grande papà!"