Ucraina-Macedonia, le probabili formazioni e dove vedere la partita degli Europei

Europei

A Bucarest si apre la seconda giornata del gruppo C, in campo Ucraina e Macedonia. Due squadre in cerca di riscatto dopo le sconfitte all'esordio, rispettivamente contro Olanda e Austria. Diretta su Sky Sport alle ore 15

UCRAINA-MACEDONIA DEL NORD LIVE

Seconda giornata del gruppo C di Euro 2020, l'Ucraina affronta la Macedonia del Nord all'Arena Nationala di Bucarest. Partita importantissima in chiave qualificazione, tra le due squadre che sono ancora a 0 punti in questo girone. Entrambe, infatti, hanno perso la gara d'esordio. L'Ucraina ha spaventato l'Olanda, rimontando da 2-0 a 2-2, ma alla fine gli Orange hanno ottenuto il successo grazie a una rete di Dumfries nel finale. La Macedonia del Nord, invece, ha perso 3-1 contro l'Austria, nonostante la rete dell'eterno Goran Pandev.  

Le probabili formazioni

Nonostante la sconfitta contro l'Olanda, Shevchenko dovrebbe confermare gran parte dell'undici schierato nella prima partita. Solito 4-3-3, quindi, per la sua Ucraina, con Yaremchuk prima punta supportato da Yarmolenko e Shaparenko. A centrocampo la qualità di Ruslan Malinkovsky e Oleksandr Zinchenko, in un reparto completato da Sydorchuk. C'è tanta Serie A nella Macedonia, soprattutto nel reparto offensivo. A guidarlo il solito Goran Pandev, con al suo fianco un ex Palermo, Trajkovski. Alle loro spalle, agirà da trequartista Elmas del Napoli.

 

UCRAINA (4-3-3): Buschchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovsky, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko.

 

MACEDONIA DEL NORD (4-3-1-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Velkovski, Alioski; Nikolov, Ademi, Bardhi; Elmas; Trajkovski, Pandev.

BELGIO

approfondimento

Euro2020, il programma delle partite di oggi

Dove vedere Ucraina-Macedonia in tv

La partita tra Ucraina e Macedonia, valida per la seconda giornata del Gruppo C di Euro 2020, si giocherà giovedì 17 giugno alle ore 15 all'Arena Nationala di Bucarest. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Telecronaca di Dario Massara.

europei gol serie a combo

approfondimento

37 gol dalla A, nessun campionato ha fatto meglio