Busquets negativo al Covid dopo 12 giorni, sarà a disposizione per Spagna-Polonia

spagna

Il capitano della nazionale spagnola è risultato negativo all'ultimo tampone molecolare effettuato e potrà riunirsi al resto della squadra. Secondo Marca non giocherà con la Polonia ma sarà comunque a Siviglia con i compagni. Possibile l’impiego contro la Slovacchia

CORONAVIRUS, NEWS E DATI LIVE

Sergio Busquets è risultato negativo all'ultimo tampone a cui si è sottoposto e si sta ricongiungendo al resto della nazionale spagnola dopo aver trascorso 12 giorni lontano dal gruppo. Il centrocampista, infatti, era risultato positivo lo scorso 6 giugno, mettendo in apprensione la Spagna per la paura di un cluster (aumentata nelle ore successive anche con la falsa positività di Llorente), che alla fine non si è verificato. L’amichevole con la Lituania dell’8 giugno infatti era stata disputata dalla squadra Under 21 proprio per evitare la possibile diffusione del virus ed era stata creata una bolla apposita con i giocatori convocati per eventuali sostituzioni. 

Il programma di Busquets

Busquets sarà con i suoi compagni alla volta di Siviglia, dove sabato sera alle 21 è in programma la seconda partita di Euro 2020 della Spagna contro la Polonia. Secondo Marca, non è previso il suo impiego, dal momento che non si è mai allenato col gruppo, ma Luis Enrique vuole che viva la squadra il prima possibile. Più verosimile che scenda in campo contro la Slovacchia, nell'ultima partita della fase a gironi.

qualificate

vedi anche

In 13 sono agli ottavi: tutti gli accoppiamenti