Battuta l'Austria, l'Italia aspetta di sapere quale sarà la sua avversaria ai quarti di finale, il 2 luglio a Monaco di Baviera. L'avversaria degli Azzurri verrà fuori dallo scontro tra il Belgio di Lukaku e il Portogallo di Cristiano Ronaldo
Superato l'ostacolo Austria, l'Italia può già iniziare a pensare al suo quarto di finale. Il livello si alza ancora, visto l'avversario che ci attende, che uscirà fuori da un vero e proprio big-match agli ottavi.
La prossima avversaria dell'Italia e la data dei quarti
Lukaku o Cristiano Ronaldo, Belgio o Portogallo: ecco chi ci aspetta il 2 luglio, alle 21, a Monaco di Baviera. Gli Azzurri, già certi di esserci, aspettano di sapere chi vincerà nell'ottavo in programma a Siviglia il 27 giugno. Un duello nel duello, che vedrà di fronte i due attaccanti-leader di Inter e Juventus, oltre che delle rispettive nazionali.
approfondimento
Italia-Austria, le pagelle di De Grandis
Il cammino di Belgio e Portogallo
Un ottavo di finale, quello tra Belgio e Portogallo, nato dall'accoppiamento nel tabellone dopo che i belgi hanno superato il proprio girone chiudendolo al primo posto a punteggio pieno (davanti a Danimarca, Finlandia e Russia) e con un solo gol subito, mentre CR7 e compagni sono passati tra le migliori terze, inseriti nel girone di ferro di Francia e Germania. Per il Portogallo, una vittoria (contro l'Ungheria), un pareggio (con la Francia) e una sconfitta (Germania), 7 gol fatti e 6 subiti. Per Cristiano Ronaldo, finora, 5 gol nel torneo, capocannoniere proprio davanti a Lukaku, a quota 3.