Italia-Spagna, Donnarumma: "Questa squadra ha un cuore grande"

Europei
©Getty

C'è grande gioia nelle parole del portiere dell'Italia, grande protagonista del successo contro la Spagna grazie a un rigore parato a Morata: "Ce l'abbiamo fatta con la forza del gruppo. I portieri che mi hanno preceduto in Nazionale hanno fatto la storia, proverò a batterli, le emozioni di questa sera non si possono descrivere"

Il rigore parato a Morata, gli interevnti durante la partita, Gigio Donnarumma è stato tra i protagonisti più decisivi della semifinale con la Spagna, vinta dall'Italia ai calci di rigore: "Sappiamo da dove siamo partiti e da dove sono partito io. In quel momento c'era tutto, sono in una finale dell'Europeo - dice a fine gara - Con la forza del gruppo ce l'abbiamo fatta. I portieri che mi hanno preceduto hanno fatto la storia in azzurro, ce la metterò tutta cercando di batterli". La gioia dell'ex portiere del Milan è incontenibile: "Le emozioni non si possono descrivere, per la testa mi sta passando qualsiasi cosa - spiega ancora - Me la godo con i compagni, e dedico la vittoria a Spinazzola. Con i preparatori guardiamo sempre tutto, ma poi c'è anche l'istinto".

"Spagna forte, ma l'Italia non molla mai"

approfondimento

Donnarumma: "Questa Italia ha un cuore grande"

Donnarumma è consapevole della forza della Spagna ma elogia anche le qualità caratteriali della Nazionale: "Loro sono fortissimi, però questa Italia ha un cuore grande, non molla mai e non molla niente e si è visto in campo dove abbiamo sofferto fino all’ultimo. Ci hanno messo in grande difficoltà oggi"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche