Spalletti: "Italia pronta per Euro 2024, ma non siamo tra le squadre favorite"

NAZIONALE

Il commissario tecnico degli azzurri è intervenuto a margine della prima giornata del workshop organizzato dalla Uefa con le 24 nazionali finaliste del prossimo Europeo. Tra i temi trattati, l'allargamento delle rose, il momento dell'Italia e le favorite per la vittoria di Euro 2024

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

"Per essere competitivi e per la forza degli avversari dobbiamo fare ancora uno step, ma quando conta l'Italia sa sempre dare quel qualcosa in più". Queste le parole di Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia, a margine della prima giornata del workshop organizzato dalla Uefa con le 24 nazionali finaliste del prossimo Europeo. Gli azzurri scenderanno in campo da campioni in carica, dopo la vittoria ottenuta a Euro 2020: "Avere la storia a favore è un trampolino per i calciatori, ma dobbiamo riuscire a fare meglio di quanto abbiamo fatto. Anche se non siamo al livello delle migliori come ad esempio Spagna, Francia, Germania e Inghilterra vogliamo lavorare per arrivarci".

spalletti_ansa

LEGGI ANCHE

Il nuovo ranking FIFA: l'Italia resta al 9° posto

"Aumenterei il numero dei convocati"

Non ci saranno più pause per le nazionali e Spalletti ritroverà la squadra alla fine del campionato per preparare al meglio l'esordio con l'Albania, in programma il 15 giugno: "Manca ancora un pò di tempo, il lavoro però è già fatto, non avremo a disposizione altre finestre. Il blocco di 15/16 giocatori delle amichevoli di marzo sarà quello, ma avremo modo di valutare in quest'ultima fase della stagione chi farà vedere qualità". Sulla possibilità di aumentare il numero dei convocati Spalletti ha aggiunto: "Credo sia più giusto portarlo a 26, a patto di poterne portare 15 in panchina".