Italia campione, Chiellini a letto con la coppa: "Come Cannavaro". E anche a colazione

Europei

Il capitano della Nazionale a letto con la coppa: "Seguendo la tradizione di un grande maestro, Fabio Cannavaro". Si aggiunge Bonucci, che porta il simbolo della vittoria di Wembley a colazione: "Tranquilli, dorme al sicuro. La proteggiamo noi". E Cannavaro aveva postato in precedenza: "Grazie a voi è più bello essere italiani, coprite la bambina"

ITALIA CAMPIONE, IL GIORNO DOPO LIVE

L'Italia vince l'Europeo 15 anni e 2 giorni dopo l'ultimo grande successo, quello al Mondiale in Germania nel 2006. In quell'occasione fu decisivo Fabio Cannavaro, successivamente premiato con Pallone d'Oro e Fifa World Player. Quindici anni dopo un altro difensore, Giorgio Chiellini, si è ritrovato ad alzare la coppa al cielo, riservando un pensiero proprio al grande capitano dell'Italia del 2006. Dopo la partita, infatti, il centrale della Juventus ha portato con sé il trofeo, fin dentro al letto, proprio come Fabio Cannavaro fece dopo quel Mondiale vinto in Germania. "Seguendo la tradizione di un grande maestro", ha infatti scritto Chiellini postando l'immagine della coppa nella sua stanza. Successivamente si è aggiunto anche Leonardo Bonucci: "Tranquilli, dorme al sicuro. La proteggiamo noi", ha scritto il difensore su una foto proprio con il suo compagno di reparto a letto con la coppa.  

La risposta di Cannavaro: "Copri la bambina"

Fabio Cannavaro, chiamato in causa da Chiellini, ha invece repostato l'immagine del numero 3 azzurro: "Capitano grazie a voi oggi è più bello essere Italiani. Mi raccomando copri la bambina", ha scritto l'ex difensore. Che, su Instagram, ha invece postato il momento della premiazione, seguita direttamente dalla Cina tramite un computer. "Vai capitano, alzala con stile", la frase rivolta a Chiellini. Che a 15 anni di distanza dal Mondiale del 2006, ha nuovamente riportato l'Italia alla vittoria di un prestigioso torneo insieme ai suoi compagni. 

italia_fiumicino

approfondimento

Italia campione, il video dell'arrivo a Fiumicino

E Bonucci fa colazione con la coppa

Un concetto ribadito nelle ore successive dallo stesso Bonucci nelle sue storie su Instagram. Prima il difensore ha posato a colazione con il trofeo, immagine accompagnata da una frase che ricorda la rockstar Madonna sul set di "Papa Don't Preach", anno 1986: "Coppa, cornetto e cappuccino. Italians do it better".  Stesso menù anche a pranzo, con Chiellini ad affiancare il compagno di reparto e la coppa conquistata a Wembley al centro della scena. E della tavola.