
Italia, a una settimana dal trionfo agli Europei: le vacanze degli Azzurri. FOTO
A una settimana e qualche ora dalla vittoria degli Europei contro l'Inghilterra gli Azzurri si godono le meritate vacanze, ma il pensiero dei ragazzi di Mancini (compreso Luca Vialli!) non può che tornare alla gioia di Wembley, ancora intatta. "Sono esattamente 7 notti che faccio lo stesso sogno - scherza Bonucci sui social - o è successo davvero?"

NOTTE MAGICA. "Una settimana fa... alle 23:54", eravamo campioni d'Europa! L'account ufficiale della Nazionale celebra la vittoria azzurra con una bellissima immagine - stilizzata - dei ragazzi di Roberto Mancini con la Coppa, sollevata al cielo inglese di Wembley da capitan Giorgio Chiellini. Un'altra occasione per rivivere le emozioni di una notte magica...

PAROLA DI VIALLI. "È il tempo della gratidudine", scrive Gianluca Vialli, capo delegazione della Nazionale e figura imprescindibile del clan azzurro. Che ha mantenuta una promessa...

NON SVEGLIATEMI. Scatenato - come al solito! - Leonardo Bonucci, che ancora non ci crede. "Sono esattamente 7 notti che faccio lo stesso sogno - ammette, scherzando - o è successo davvero?".

MANGIA-SPAGHETTI. Bonucci ci ha accompagnato per tutta la settimana con post e storie esilaranti, come la scena a tavola con Chiellini - entrambi in vacanza con le famiglie in Sardegna - intenti ad addentare un appetitoso spaghetto. "Noi continuamo a mangiare pastasciutta... e voi?". Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale...

COS'È IL GENIO? Anche Matteo Pessina ha un chiodo fisso, c'è sempre Wembley nei suoi pensieri: così il centrocampista dell'Atalanta si esibisce in uno tuffo in piscina che replica l'esultanza del suo gol contro l'Austria, ma il tramonto nelle stories nasconde un altro particolare... (segue!)

Meraviglioso il tramonto di Santorini, ma l'immagine lascia intuire ben altro: zoomando la foto, passo dopo passo... spunta la Coppa!

RITORNO DA EROE. Commovente l'accoglienza a Minervino Murge della (grande) famiglia Castrovilli per Gaetano, accompagnato dalla splendida fidanzata - nonché ex Miss Italia - Rachele Risaliti.

TRIO GIALLOROSSO. Puntuale anche il post della Roma per i suoi tre moschettieri all'Europeo: Bryan Cristante, Leonardo Spinazzola e Alessandro Florenzi.

LA BAND INSIGNE-IMMOBILE. Da Roma a Ibiza, per un quartetto d'eccezione: Ciro e Jessica Immobile con Lorenzo e Jenny Insigne, mattatori al "Lio", uno dei locali più esclusivi dell'isola spagnola.

ZEMAN POWER. E con Ciro e Lorenzo non poteva mancare Marco Verratti, fresco di matrimonio, il trio delle meraviglie dei tempi di Zeman a Pescara.

AL BACIO. Eccoli, tutti e tre, nella notte di Wembley! "Siamo campioni d'Europa amici miei...".

GIGIO IN LOVE. Vacanze in Sardegna per il protagonista assoluto del trionfo azzurro, Gigio Donnarumma, insieme alla fidanzata Alessia Elefante.

E poi una gradita sorpresa per l'ex portiere del Milan, ora al Psg: "È sempre un onore e un privilegio incontrare il presidente Berlusconi".

Anche Federico Chiesa si gode le vacanze insieme alla sua dolce metà, Benedetta.

Come Mimmo Berardi, a Forte dei Marmi con la sua Francesca e il loro piccolo, in rigoroso costumino azzurro!

E ancora Manuel Locatelli, con la sua Thessa.

Sfida a scacchi per la coppia: chi avrà vinto?

E poi la "mascotte" del gruppo azzurro, Giacomo Raspadori, con la sua Elisa.

Tempo di "coccole" anche per Alessandro Bastoni, in vacanza con la sua bella Camilla.