Europei, il pass di Mattarella della finale Italia-Inghilterra al Museo del Calcio

museo del calcio

Il pass indossato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella finale di Wembley è entrato a a far parte della collezione straordinaria di cimeli azzurri al Museo del Calcio

Un cimelio azzurro d’eccezione per ricordare uno dei successi storici della Nazionale, quello ottenuto lo scorso 11 luglio a Euro 2020. È entrato a far parte della collezione straordinaria di cimeli azzurri il pass indossato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la finale dell’Europeo tra Italia-Inghilterra vinta dagli azzurri ai rigori.  Il presidente Mattarella ha assistito alla partita che si è giocata a Wembley e che ha laureato gli azzurri campioni d’Europa con il presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

Il pass di Mattarella nella mostra azzurra

Il pass indossato dal Capo dello Stato verrà esposto al Museo del Clalcio nella sala che ospita la mostra temporanea di Euro 2020 con le sette maglie dei giocatori che ripercorrono le 7 sfide della cavalcata trionfale a Euro 2020 dell’Italia guidata dal Commissario Tecnico Roberto Mancini.

mattarella_foto

vedi anche

Italia campione, l'esultanza di Mattarella. VIDEO

Il pass di Mattarella