Italia-Inghilterra, Mancini: "Nel secondo tempo ho visto una grande squadra"

italia
©LaPresse

Mancini a Sky nel post partita: "Solitamente iniziavamo bene e poi facevamo un po' di fatica, magari questa volta succede il contrario. Nel secondo tempo ho visto una grande squadra, ho visto la nostra squadra". Su Retegui e il tema attaccanti: "Pensiamo a cosa abbiamo e troviamo le soluzioni, crediamo in lui". Donnarumma: "Timidi all'inizio, ripartiamo dal secondo tempo"

ITALIA-INGHILTERRA 1-2: GLI HIGHLIGHTS - MALTA-ITALIA LIVE

"È un inizio in salita, è vero, solitamente iniziavamo bene e poi facevamo un po' di fatica, magari questa volta succede il contrario" - a dirlo è Roberto Mancini, dopo il ko 2-1 al Maradona contro l'Inghilterra nel primo match di qualificazioni verso Euro 2024. Difficoltà soprattuto nel primo tempo: "Non abbiamo pressato bene, loro uscivano sempre, poi abbiamo concesso due gol su due angoli dove dovevamo fare più attenzione, sapevamo che loro sono forti su palle inattive" - ha spiegato a Sky Sport. Poi, un altro volto nella ripresa: "Nel secondo tempo ho visto una grande squadra, ho visto la nostra squadra. E questo è molto positivo, non abbiamo concesso nulla e abbiamo creato diverse occasioni, anche prima del rosso".

"Crediamo in Retegui"

Dunque su Retegui e sul tema attaccanti: "Non possiamo dire sempre le stesse cose, pensiamo a cosa abbiamo e troviamo le soluzioni. Retegui è giovane, è solo tre giorni che è con noi, e neanche la partita era semplice". Ma Mancini conferma: "Crediamo in lui, è giovane, ha qualità, ha bisogno di conoscere il calcio europeo e italiano. Nel primo tempo ha avuto qualche difficoltà, come tutta la squadra nel giocare, c'erano pochi palloni, nel secondo molto meglio. È stato positivo, al di là del gol, che fa comunque bene".

Testa a Malta

Il prossimo impegno è con Malta: "La nostra speranza è quella di qualificarci con calma per vedere qualche ragazzo nuovo, ma ora dobbiamo concentraci. Le difficoltà ci sono sempre".

Donnarumma: "Timidi all'inizio, ripartiamo dal secondo tempo"

Nel post gara anche le parole di Donnarumma: "Nel primo tempo siamo stati timidi. Nella ripresa c'è stata una reazione, si è vista la vera Italia e dobbiamo ripartire da lì con la consapevolezza di poter battere chiunque". Sul futuro: "Abbiamo grandi prospettive, ci sono giovani forti, noi più esperti li stiamo integrando bene, ma ora dobbiamo pensare al presente e a vincere contro Malta. Napoli? Bellissimo, si meritano tanto. Ci hanno dato grandi emozioni, sono felice di rivedere la mia gente". Sogni azzurri: "Partecipare all’Europeo prima e poi al Mondiale, e arrivare fino in fondo".