Francia, serata record per Zaire-Emery: gol e infortunio nella stessa azione

Europei
zaire_emery_francia_combo

Partita dai due volti per il talento classe 2006, durata meno di venti minuti: diventato il più giovane debuttante francese del dopoguerra, si è infortunato sull'azione della sua prima rete

QUAL. EUROPEI, TUTTI I RISULTATISKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Per alcuni poteva essere considerato un impegno agevole e senza particolare mordente, per altri valeva molto di più. In Francia-Gibilterra infatti, gara valida per le qualificazioni agli Europei, si è celebrata - considerando il pass già staccato dai Bleus e gli 0 punti in classifica degli ospiti - la serata di Warren Zaire-Emery. Il talento del Psg è sceso in campo da titolare, diventando a 17 anni e 255 giorni il più giovane francese di sempre a farlo dal dopoguerra (e terzo in generale). Una partita durata pochissimo, purtroppo per lui, ma in cui è riuscito a lasciare il segno: al 16' ha avviato l'azione e, dopo lo scambio con Coman, ha trovato anche la sua prima rete, battendo col destro il portiere per il parziale 3-0.

Neanche il tempo di esultare

La partita di Zaire-Emery è finita sostanzialmente sul gol. Lui ha tirato col destro, mentre il difensore di Gibilterra, Santos, è arrivato completamente in ritardo sulla sua caviglia. Il giovane francese è rimasto subito fuori dal campo senza riuscire neanche a festeggiare la sua prima gioia in nazionale e dopo tre minuti è stato costretto definitivamente al cambio, sebbene sia uscito in piedi sulle sue gambe. Santos è stato espulso dopo l'on field review per il duro intervento e ha concluso anzitempo la sua disastrosa partita iniziata con un'autorete  Per il classe 2006 transalpino, invece, un esordio che difficilmente dimenticherà.

qualificate

approfondimento

Tutte le qualificate a Euro 2024