Spagna, Carvajal: "Siamo candidati a vincere l'Europeo"
SpagnaDalle aspettative per Euro 2024 alla convivenza tra giocatori di Real Madrid e Barcellona. Carvajal ha rilasciato un'intervista a Marca a pochi giorni dal debutto della Spagna contro la Croazia. E su Mbappé: "Dovrà giocare la sua stagione migliore. E' tra i più forti che abbia mai affrontato"
"Siamo candidati a vincere, lo dico apertamente". In un'intervista a Marca, Daniel Carvajal ha fissato l'obiettivo della Spagna per il prossimo Europeo: andare fino in fondo alla competizione. "La gente non crede che siamo favoriti e questo ci rafforza. Ora sono nel mio miglior momento e spero di poterlo dimostrare". Tra i convocati del Ct Luis de la Fuente ci sono diversi giocatori di Real Madrid e Barcellona. La loro convivenza, però, non preoccupa Carvajal: "Giochiamo insieme con buone sensazioni. Tutti difendono i colori del proprio club, ma quando indossiamo la maglia della Spagna siamo tutti fratelli".
leggi anche
Avversarie Italia: la Spagna di De la Fuente
"Mbappé è tra i più forti che abbia mai affrontato"
Il Real Madrid ha impreziosito una rosa già straordinaria con l'ingaggio di Kylian Mbappé. A dare il benvenuto all'ex stella del Paris Saint-Germain è stato anche Carvajal, che a Euro 2024 potrebbe incontrarlo da avversario: "Siamo in cima al mondo! I migliori giocano nella migliore squadra. Gli auguriamo di non avere un grande Europeo, ma da agosto deve giocare la sua stagione migliore. Nel 2022 l'ho marcato e ho sofferto tanto. E' tra i più forti che abbia mai affrontato, è tecnico, veloce e potente".