Kroos, partita fenomenale contro la Scozia: sbaglia un passaggio su 102
germania
PURTROPPO IL VIDEO NON È PIÙ DISPONIBILE
Che esordio per la Germania agli Europei: con un 5-1 annienta la Scozia nella partita inaugurale. Tra le tante note positive della serata sicuramente il capitano Toni Kroos: la sua è stata una partita fenomenale, macchiata soltanto da un errore. Il centrocampista campione d'Europa ha infatti sbagliato un passaggio sui 102 effettuati dopo 49' di gioco; nel primo tempo sono 55 su 55
Il concetto di LastDance, oggi, è più popolare che mai. Dal documentario di Michael Jordan in poi il mondo sportivo si è riempito di ultimi balli, ultimi recital, l'ultima grande prova di un grande sportivo. In Germania nessuno, ma proprio nessuno, si vuole perdere gli ultimi tocchi al pallone di Toni Kroos. Così delicati, così morbidi anche quando così tesi, come il cambio gioco al decimo minuto di Germania-Scozia che crea la situazione del gol del vantaggio di Wirtz. Un piacere per gli occhi: perché Toni Kroos ha deciso di smettere di giocare?
Siamo spiacenti! Per poter visualizzare questo contenuto Twitter, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto
Cecchino
E mentre noi tutti amanti del calcio ce lo chiediamo, osserviamo con l'occhio un po' lucido gli ultimipassaggi di un centrocampista meraviglioso che ha annunciato il ritiro dal calcio giocato post Europeo. Chi non ha mai staccato gli occhi dalla tv ne ha ammirati 102 di Toni Kroos, 101 riusciti. 55 giusti su 55 nel primo tempo. Precisione finale che rasenta il cento per cento. Last dance, appunto. Ma fortunatamente avremo ancora qualche partita per poterlo ammirare.