Francia, Mbappé salta l'Olanda dopo l'infortunio al naso? Intanto si allena a parte
franciaL'attaccante, dopo essersi rotto il naso e aver deciso di evitare l'operazione, si è allenato a parte mercoledì 19 giugno con tanto di naso bendato. Deschamps non dovrebbe rischiarlo nella prossima contro l'Olanda ma una comunicazione ufficiale sulla sua assenza non è ancora arrivata
Kylian Mbappé dovrebbe saltare la prossima partita della Francia, quella contro l'Olanda di venerdì 21 giugno. A confermarlo sono diverse fonti, tra le quali L'Equipe ed Espn, secondo cui l'attaccante non dovrebbe essere rischiato per la seconda gara del girone e dovrebbe quindi essere risparmiato in caso di bisogno per il match conclusivo del gruppo D contro la Polonia. Scelta precauzionale, dunque, nonostante il giocatore inizialmente spingesse per giocare da subito. Dopo essersi rotto il naso in seguito allo scontro con Danso nell'incontro vinto con l'Austria, infatti, la stella del Real Madrid ha deciso di evitare l'operazione - che lo avrebbe tenuto fuori per tutto l'Europeo - per poter tornare il prima possibile in campo, grazie all'ausilio di una maschera protettiva.
Mbappé si allena (a parte) col naso bendato
In attesa di vederlo con la maschera il nuovo acquisto del Real Madrid si è allenato a parte nella giornata di mercoledì 19 giugno, entrando in campo più tardi rispetto ai suoi compagni con il naso bendato. In mattinata Mbappé aveva fatto capire su Instagram tutta la sua voglia di giocare e la sua dedizione per la causa francese: "Senza rischi non ci sono vittorie", le sue parole.
Chi al posto di Mbappé?
"Ci saranno altri test per vedere come procedono le cose - ha spiegato il Ct della Francia, Didier Deschamps -. Lo seguiremo da vicino giorno per giorno". Danso ha augurato pronta guarigione a Mbappé via social, mentre il giocatore francese ci ha subito scherzato su, chiedendo ai tifosi qualche idea su quale maschera indossare. Ma nel frattempo, se dovesse essere confermata la sua assenza contro l'Olanda, chi scenderà in campo al suo posto? Diverse le opzioni a disposizione: la prima prevede la sostituzione di Mbappé con Giroud, ma a quel punto sarebbe Thuram a spostarsi a sinistra con maggiore copertura chiesta in fase difensiva. Un'altra soluzione è utilizzare Kolo Muani al posto di Mbappé, sebbene l'ex Eintracht si trovi meglio a destra, oppure utilizzare degli esterni naturali come Coman o Barcola.