Ucraina-Slovacchia, il presidente Zelensky in videocollegamento con la squadra in ritiro

video

In mattinata il presidente ucraino ha parlato in videocollegamento ai calciatori della nazionale, in ritiro a Dusseldorf, prima che gli uomini del ct Rebrov sfidassero (e rimontassero) la Slovacchia: un discorso che ha caricato gli ucraini

UCRAINA-BELGIO LIVE

Il discorso presidenziale alla squadra in mattinata, la rimonta contro la Slovacchia nel pomeriggio. Nel ritiro di Dusseldorf, dove la nazionale ucraina ha preparato la seconda sfida di questi Europei, il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky si è infatti videocollegato per parlare ai calciatori, riuniti al completo in una sala del loro albergo. Un saluto e un discorso che hanno sicuramente contribuito a motivare gli uomini del ct Rebrov, che poi sono scesi in campo nel match delle 15 e hanno battuto la nazionale slovacca, rimontandola e centrando il primo successo nel torneo.  

Ucraina, vittoria in rimonta sulla Slovacchia

Anche forte del messaggio del proprio presidente, la nazionale di Rebrov ha conquistato la prima vittoria nel gruppo E, ribaltando per 2-1 la Slovacchia e agganciandola a quota 3 punti. In avvio prime occasioni per Haraslin e Hancko, dopo il quarto d'ora a sbloccarla è stato Schranz. Passata la mezz'ora il palo ha negato il pari a Tymchyk, ma a inizio ripresa è arrivato l'1-1 di Shaparenko. Nel finale Mudryk ha colpito un altro legno, poi Yaremchuk ha completato la rimonta con un gol bellissimo e ha così regalato il successo all'Ucraina. E un sorriso al presidente.