Italia-Svizzera, verso gli ottavi degli Europei: Yakin blinda l'allenamento così
euro 2024In attesa della sfida con l'Italia, prosegue la preparazione della Svizzera. Yakin teme possibili spie dalla SWR Television Tower, posta nelle vicinanze: per questo gli elvetici hanno messo degli steward a blindare l'allenamento
La paura di possibili 'spie' caratterizza la preparazione della Svizzera in vista degli ottavi di finale contro l'Italia. Come se non bastasse il furto dei tre computer - in cui erano contenute analisi generali sulle squadre e nulla di specifico sull'Italia, quindi si presume un furto legato ai valori economici degli oggetti rubati -, c'è poi soprattutto la situazione del campo di allenamento della nazionale a incutere timore al Ct Yakin. La struttura di Waldau, infatti, è posta nelle immediate vicinanze della SWR Television Tower, alta circa 200 metri e aperta ai turisti: dalla sommità è possibile vedere il campo dove si allena la Svizzera e rubare eventuali segreti. Ma per ovviare a ciò la nazionale elvetica ha posto rimedio.
Come proteggersi da possibili 'spie'
Per evitare spiacevoli sorprese, la Svizzera ha giocato d'anticipo e messo qualcuno a protezione. Gli steward sono piazzati su quel lato della torre e un nastro impedisce di avvicinarsi e dare un'occhiata dall'alto sul terreno di gioco. L'unico modo per potersi allenare con tranquillità e proteggere il piano partita anti-Italia.