Inghilterra-Svizzera, Yakin: "Creeremo problemi anche agli inglesi"

euro 2024

Il Ct della Svizzera ha parlato a 24 ore dai quarti contro l'Inghilterra: "Abbiamo fatto vedere di poter creare problemi alle grandi squadra, lo stesso faremo nei quarti - ha detto -. Se è la gara più importante della mia carriera? Spero me lo chiederete altre due volte...". Schar: "Non mi preoccupa solo Kane"

INGHILTERRA-SVIZZERA LIVE

La Svizzera non vuole smettere di sognare. Eliminati gli Azzurri, la nazionale elvetica si appresta a disputare i quarti di finale degli Europei contro l'Inghilterra (sabato live dalle 18). Come già fatto vedere contro la nostra Nazionale, non c'è spazio per la paura tra i ragazzi di Yakin, convinti anche di poter dire loro contro Bellingham e compagni. "Non sappiamo cosa l'Inghilterra stia preparando per noi, ma abbiamo tanta qualità, siamo in forma e fiduciosi - ha detto il Ct svizzero in conferenza stampa -. Abbiamo già mostrato di poter creare problemi alle big, come contro i campioni in carica dell'Italia e i 'padroni di casa' della Germania: lo stesso sarà contro l'Inghilterra. Ci stiamo godendo questo momento, siamo felici e lavoriamo insieme verso lo stesso obiettivo. Se è la partita più importante della mia carriera? Mi è stato giò chiesto tre volte, spero che me lo chiederete altre due volte prima di lasciare la Germania. Certamente è una gara speciale, ma forse me lo potrai richiedere tra una settimana".

Schar: "Kane? Preoccupa l'intera squadra"

Accanto al Commissario Tecnico era presente il difensore Schar: "Non voglio sottovalutare l'Inghilterra, ci hanno visto giocare e si faranno trovare pronti - ha spiegato il classe '91 -. Non importa come hanno giocato finora, siamo ai quarti e loro hanno quella qualità che può farti male in qualsiasi momento. Kane? Io penso che dovremo preoccuparci di fermare l'intera squadra. Finora abbiamo difeso da gruppo e spero che continueremo a farlo".

leggi anche

Le probabili formazioni di Turchia e Inghilterra