Olanda-Inghilterra, cancellata la conferenza stampa del Ct Koeman e di Aké

EURO 2024

Il servizio ferroviario tra Wolfsburg e Dortmund è stato sospeso a causa di un blocco sui binari e, dunque, la nazionale olandese è stata costretta a ripiegare sull'aereo, con arrivo posticipato alle 21. La conferenza stampa pre-semifinale, prevista col Ct Koeman e Aké, è stata cancellata per via dell'imprevisto

OLANDA-INGHILTERRA LIVE

La conferenza stampa di vigilia dell’Olanda alla semifinale contro l’Inghilterra è stata annullata. Gli Oranje, infatti, hanno riscontrato dei problemi di ‘mezzi’ per raggiungere il WestfalenStadion, dove mercoledì sera sfideranno la nazionale dei Tre Leoni: a causa di un blocco sui binari, il servizio ferroviario di linea tra Wolfsburg e Dortmund è stato sospeso. Un imprevisto che li ha costretti a rivedere i loro piani e cambiare rotta: sarà un aereo a condurli nella città occidentale della Germania, con atterraggio avvenutyo poco dopo le 21. Programmate per le 19.45, invece, le conferenze stampa a cui avrebbero dovuto partecipare il Ct Koeman e il difensore Aké sono state cancellate.

In semifinale dopo 20 anni

L’Olanda torna a giocare una semifinale di un Europeo a distanza di 20 anni dall’ultima volta, quando fu battuta dal Portogallo di Cristiano Ronaldo a Euro 2004. E a proposito di precedenti, anche nell’edizione vinta nel 1988 gli Oranje affrontarono gli inglesi: un 3-1 decisivo nei gironi grazie a una straordinaria tripletta di Marco Van Basten, protagonista assoluto del torneo.

approfondimento

La volée che spense l’URSS: gli Europei del 1988