Champions Femminile, Barcellona-Juventus su Sky Sport Football alle 18.30 mercoledì 25

Calcio femminile

Le bianconere impegnate in Spagna sul campo del Barcellona per il ritorno dei sedicesimi della Champions League femminile dopo lo 0-2 subito all'andata. "Sarà dura, ma ci proverermo. Dobbiamo osare", le parole di Rita Guarino. La partita sarà trasmessa in diretta alle 18.30 su Sky Sport Football, con pre e post partita su Sky Sport 24

JUVENTUS-BARCELLONA 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

L'impresa sarebbe proibitiva per qualsiasi squadra, ma la voglia di realizzarla in casa Juve si percepisce chiaramente. Andare a Barcellona, ribaltare lo 0-2 subito in casa due settimane fa e accedere agli ottavi di finale di Champions League femminile. Non proprio la migliore delle prospettive per le bianconere, considerato soprattutto il livello molto alto delle campionesse spagnole che nella gara d'andata hanno fatto vedere in campo la differenza che separa le due squadre. Ma a Torino vogliono crederci e il perché lo ha spiegato l'allenatore delle bianconere, Rita Guardino. "Siamo consapevoli del valore del Barcellona", ha detto. "Ma non per questo dobbiamo pensare che lo 0-2 dell'andata sia un risultato definitivo. Faremo la nostra gara, cercando di migliorare, partendo da quello che comunque ha funzionato. Dobbiamo trovare una convinzione in più: quella che possiamo osare. Dobbiamo provarci e cercare di vincere, ben sapendo che se lasci campo il Barcellona non perdona. Nel finale di partita dell'andata si sono aperti più spazi e lì ho notato più intraprendenza da parte nostra e s'è capito quanto pericolose possiamo essere. Quindi, liberiamoci dai timori di abbandonare le zone di copertura e acceleriamo, perché è un atteggiamento che, nonostante i rischi, dà fiducia".

Per capire se la Juventus sarà in grado di realizzare l'impresa basterà collegarsi alle 18.00 su Sky Sport Football (e in simulcast su Sky Sport 24), quando comincerà il pre partita condotto da Alessia Tarquinio, con Andrea Marinozzi e Giancarlo Padovan che ci accompagnerà fino al fischio d'inizio delle 18.30, sempre su Sky Sport Football. La partita sarà commentata da Gaia Brunelli e Martina Angelini. A seguire, poi, il post partita su Sky Sport 24.

Le parole di Laura Giuliani

A parlare prima della sfida al Barcellona anche il portiere delle bianconere Laura Giuliani: "Rispetto all'andata, sarà una gara completamente diversa, da parte loro e sicuramente da parte nostra. Al Moccagatta le abbiamo aspettate basse, stavolta cercheremo di ribaltare inerzia e risultato. Siamo una squadra che dà il meglio con l’aggressività. Il risultato dell’andata forse ci dà meno pressione, ma giochiamo comunque contro una delle squadre più forti d’Europa. Paura? Al contrario, siamo contente di competere a un tale livello. Metteremo in campo tanto coraggio, sacrificio e cercheremo di dare spettacolo. Perché questa è in sé una partita da spettacolo. Noi siamo convinte dei nostri mezzi e faremo la miglior partita possibile".