Inter-Milan femminile 1-3: gol e highlights. Decidono le reti di Conc e Rinaldi

(foto Milan Twitter)

Va al Milan il primo derby femminile della storia. La doppietta di Dominika Conc tra primo e secondo tempo stende l'Inter, prima del tris nel finale di Deborah Salvatori Rinaldi. Bella partita in uno stadio sold out (presenti anche Javier Zanetti, Milena Bertolini e Fabio Borini). Inutile la bellissima rete del pari di Gloria Marinelli. Ganz ancora a punteggio pieno in campionato insieme alla Juve. Primo ko per le nerazzurre di Sorbi

JUVE E MILAN A PUNTEGGIO PIENO, POKER ROMA

JUVENTUS-FLORENTIA 3-1: LA PARTITA

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Inter-Milan 1-3

35' e 57' Conc (M), 54' Marinelli (I), 87' Rinaldi (M)

INTER (4-4-2): Marchitelli; Merlo, Auvinen, Debever (67' Quazzico), Fracaros; Regazzoli (40' Pandini), Alborghetti, Brustia, Marinelli; Tarenzi, Goldoni. All. Sorbi

MILAN (4-3-3): Korenciova; Vitale (55' Rinaldi), Fusetti, Hovland, Tucceri (82' Carissimi); Conc, Jane, Heroum; Bergamaschi, Giacinti, Andrade (63' Zigic). All. Ganz

Ammonita: Fusetti (M)

Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni si è fatta la storia. Inter-Milan: il primo storico derby femminile va alle rossonere di Maurizio Ganz. Decide una doppietta di Conc, a cui nel finale si aggiunge il tris di Deborah Salvatori Rinaldi. Una partita molto combattuta, piacevole, davanti a un grande pubblico. Lo stadio era sold out, con tanti vip del pallone presenti sulle tribune (tra questi Javier Zanetti, Milena Bertolini, Fabio Borini, Angelo Carbone, Pietro Vierchowod e Oscar Damiani). Inizio senza grosse occasioni (dovute anche all'adrenalina del derby) e poi match, via via, sempre più divertente. Sono le rossonere di Ganz le prime a provarci con Valentina Giacinti, a cui viene giustamente annullato un gol per fuorigioco nel primo tempo. Poi un palo scheggiato da Gloria Marinelli e il vantaggio di Dominika Conc al 35', brava a battere col destro la Marchitelli dopo l'assist arretrato della solita Giacinti. Nel finale di tempo c'è spazio per un'altra palla gol per le nerazzurre con Tarenzi, ma la Korenciova è formidabile nella parata.

Dunque la ripresa, dove l'Inter continua a spingere e trova il pari, proprio con Gloria Marinelli che riprova il destro a giro sul secondo palo (colpito nel primo tempo) trovando, questa volta, la rete dell'1-1. L'euforia nerazzurra dura però appena tre minuti, visto che Dominika Conc concede il bis riportando subito avanti il Milan con un destro da fuori area. Nel finale sono pericolose ancora Giacinti da una parte e Marinelli dall'altra, ma è la nuova entrata Deborah Salvatori Rinaldi a chiudere la partita di testa poco prima del recupero. Una vittoria, per quanto visto in campo nei novanta minuti, meritata per le rossonere, che raggiungono al primo posto della classifica di A la Juve, entrambe a punteggio pieno. Per le nerazzurre è invece il primo ko della stagione.

La classifica dopo tre giornate

Milan 9, Juventus 9, Roma 6, Fiorentina 6, Verona 5, Sassuolo 4, Inter 4, Bari 3, Tavagnacco 2, Orobica Bergamo 1, Florentia 0, Empoli 0

1 nuovo post
47' - Korenciova salva il Milan! Che parata! Cross della Marinelli dalla sinistra: di testa Tarenzi sul secondo palo cerca l'angolino basso della porta. Super parata di Maria Korenciova che salva il risultato all'ultimo secondo del primo tempo. 
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
Alice Regazzoli portata fuori in barella da bordocampo: applausi di tutto il Breda per lei. 
- di marcosal93
Cambio!
40' - Ecco la sostituzione Inter: fuori Alice Regazzoli, dentro Marta Pandini. 
- di marcosal93
38' - Problemi al ginocchio per Alice Regazzoli, molto dolorante fuori dal campo. Inter pronta al primo cambio. 
- di marcosal93
Gol!
35' - DOMINIKA CONC! MILAN AVANTI!
 
Ci pensa Valentina Giacinti a sfornare l'assist sulla sinistra. Palla arretrata a ridosso del limite: destro di Dominika Conc e rossonere in vantaggio!
- di marcosal93
24' - Palla gol Inter! Che giocata di Gloria Marinelli! Sterzata dalla sinistra verso il centro e interno destro diretto sul secondo palo. Il palo esterno le dice di no, sarebbe stato un gol pazzesco!
- di marcosal93
23' - Gol annullato a Valentina Giacinti. Brutta palla persa dall'Inter con Heroum che recupera sui venticinque metri: il contrasto diventa assist per la Giacinti che batte la Marchitelli in uscita. Giusta la segnalazione di fuorigioco.
- di marcosal93
13' - Primo tentativo dell'Inter su palla inattiva: corner dalla destra e stacco in area della Debever, che però non trova la porta. 
- di marcosal93
12' - Ancora Milan insidioso con un cross di Linda Tucceri dalla sinistra. Sul secondo spalo sbuca Francesca Vitale, che però non inquadra la porta in scivolata da ottima posizione. 
- di marcosal93
5' - Prima occasione per il Milan! Bel cross dalla sinistra di Tucceri, in area né GiacintiBergamaschi riescono a deviare sotto porta. Si salva l'Inter. 
- di marcosal93
1' - SI PARTE: INIZIA ORA INTER-MILAN
- di marcosal93
Minuto di silenzio in memoria di Giorgio Squinzi. 
- di marcosal93
Squadre in campo! Inter in nerazzurro e Milan in rossonero. Sta per iniziare il primo storico derby di Milano femminile. 
- di marcosal93

In tribuna ci sono anche Javier Zanetti, Milena Bertolini, Fabio Borini, Angelo Carbone, Pietro Vierchowod e Oscar Damiani.

- di marcosal93
Nel frattempo è finita la prima partita della domenica di calcio femminile: terza vittoria su tre per la Juve, ancora a punteggio pieno. Superata 3-1 la Florentia. QUI TUTTO SULLA PARTITA
- di marcosal93

Statistiche e curiosità

 

Primo storico derby in Serie A tra Inter e Milan. Finora le due squadre si sono incontrate soltanto negli ottavi di finale di Coppa Italia nel dicembre 2018 (5-3 per le rossonere)

- di marcosal93

La partita, valida per la terza giornata di campionato, è in programma allo stadio Comunale Breda di Sesto San Giovanni

- di marcosal93

I biglietti per assistere alla partita sono stati esauriti circa 24 ore prima del fischio d'inizio del match: Inter-Milan completamente sold out

- di marcosal93

Il primo storico derby della Madonnina in Serie A tra Inter e Milan sarà trasmesso su Sky Sport Serie A a partire dalle ore 14:30

- di marcosal93