Milan-Juve 2-2: gol e highlights. Pareggio delle rossonere con Vitale al 93'

Emozioni sotto la pioggia. Il Milan riacciuffa la Juve all'ultima azione della partita. Una sfida condizionata dal campo reso pesante dall'acqua ma comunque spettacolare. Juve ancora prima in classifica, sempre a +2 sul Milan. Sblocca l'autogol di Fusetti. Poi accade tutto nel secondo tempo: pari di Conc, rete della Staskova appena entrata e 2-2 in extremis di Vitale di testa. Nell'altra partita del pomeriggio 2-1 del Florentia sulla Roma

Milan-Juventus 2-2 (highlights)

20' aut. Fusetti (M), 50' Conc (M), 81' Staskova (J), 90'+3 Vitale (M)

 

MILAN (4-3-3): Korenciova; Vitale, Fusetti, Hovland, Tucceri; Conc, Jane, Heroum (85' Zigic); Bergamaschi, Giacinti, Andrade (68' Salvatori Rinaldi). All. Ganz

JUVENTUS (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boatin; Rosucci (66' Caruso), Pedersen, Galli; Aluko (46' Staskova), Girelli, Cernoia. All. Guarino

Ammonite: Tucceri (M), Vitale (M), Galli (J)

 

Spettacolo sotto la pioggia. La Juve va e il Milan la riprende. Due volte. Evitando la fuga in classifica (sarebbe stato +5) e lasciando ben quattro squadre nel giro di soli quattro punti nelle prime posizioni (complice il 2-1 del Florentia contro la Roma). La copertina della partita è inevitabilmente per Francesca Vitale, che di testa trova la rete del pari all'ultimo minuto facendo esplodere tutta la panchina rossonera.

La partita

Nella Juve Sara Gama recupera dopo infortunio in nazionale e gioca dal 1', in campo anche Lisa Sembrant, che le sfide della nazionale le aveva saltate per qualche problema. Cernoia-Girelli-Aluko in attacco. Anche Giacinti non al meglio nel Milan, ma parte titolare, nel tridente con Bergamaschi e Andrade. Pronti e via il primo tempo è subito fortemente condizionato dal terreno di gioco del Brianteo, reso pesante dalla pioggia (col dubbio fino a pochi minuti prima della partita se ci fosse l'ok per giocare o meno). Iniziano forte le rossonere con due occasioni clamorose per Valentina Giacinti nei primi due minuti: un errore sola contro Giuliani e una traversa. La Juve si fa vedere con due occasioni da palla inattiva, e poi passa al 20' con l'autogol di Fusetti in area sul cross della Girelli. Poi poche altre emozioni nella seconda parte del primo tempo. 

 

È allora nella ripresa che la partita si sblocca definitivamente anche sul piano delle emozioni. Conc trova il gol del meritato pari in mischia. Mentre dalla panchina entrano Salvatori Rinaldi e Zigic, così come nella Juve le mosse di Rita Guarino sono Caruso, ma soprattutto Andrea Staskova. Dopo un errore clamoroso della Cernoia al 76' è lei, cinque minuti dopo, a trovare il 2-1 che sembra chiudere il match. Finita? Macché! All'ultima speranza ecco il colpo di testa di Vitale che fissa il punteggio sul 2-2, risultato giusto di una partita molto equilibrata, combattuta e spettacolare.

La classifica

Juventus 16, Milan 14, Fiorentina 13, Roma 12, Empoli 9, Florentia 9, Inter 8, Sassuolo 7, Verona 5, Pink Bari 4, Tavagnacco 2, Orobica 1

1 nuovo post
45' - Uno di recupero
- di marcosal93
44' - Punizione di Bergamaschi deviata, Giuliani blocca dopo un brivido su una pozzanghera nell'area piccola. 
- di marcosal93
44' - Aluko stende Valentina Giacinti: punizione dai 25 metri per il Milan, palla leggermente defilata sulla sinistra. 
- di marcosal93
38' - Torna a scendere la pioggia sul Brianteo. Nessuna vera palla gol per entrambe le squadre dal vantaggio della Juve. 
- di marcosal93
30' - Partita molto combattuta, il campo non facilita le occasioni da rete. Dopo l'inizio sprint, le rossonere sembrano aver accusato il colpo dell'1-0 Juve. 
- di marcosal93
Gol!
20' - JUVE AVANTI 1-0, È AUTOGOL!
 
Si sblocca la partita: Laura Fusetti infila la propria porta sul cross della Girelli da sinistra. Errore nel tentativo di anticipare in area la Aluko. 
- di marcosal93
19' - Di nuovo Milan: tentativo di Valentina Bergamaschi di testa da palla inattiva. Giuliani blocca.
- di marcosal93
Campo pesante a Monza, ci sono diverse pozzanghere. In alcuni punti di gioco il pallone rallenta notevolmente la propria corsa. Questa foto è un perfetto esempio delle condizioni:
 
 
- di marcosal93
7' - Si fa vedere anche la Juve: colpo di testa di Sara Gama da palla inattiva. Largo. Poi Girelli mette in area dalla destra: blocca senza problemi Korenciova.
- di marcosal93
2' - Giacinti! Traversa! Un minuto esatto dopo la prima colossale chance, ecco la seconda per il Milan. Mancino da fuori e palla che colpisce il legno. 
- di marcosal93
1' - Giacinti! Clamorosa palla gol Milan dopo 21 secondi! Buco di Sembrant, Giacinti sola in area calcia col destro. Miracolosa Giuliani che alza sopra la traversa.
- di marcosal93
1' - INIZIA ORA MILAN-JUVE!
- di marcosal93
Squadre in campo! Milan in rossonero, Juve in bianconero. Ganz per il sorpasso, Rita Guarino per l'allungo in classifica. Piove ma si gioca. Tutto pronto per Milan-Juve!
- di marcosal93
E' attualmente in corso la partita tra Florentia e Roma, iniziata alle 14.30. Parziale sull'1-0. 
- di marcosal93
Decisione ufficiale: Milan-Juve si giocherà. Pioggia ancora forte e campo non al meglio. La partita inizierà e la condizione verrà valutata nel corso dei minuti.
- di marcosal93
Nel pre partita Dominika Conc è stata premiata come MVP della Serie A per il mese di ottobre. 
- di marcosal93
Formazioni
 
Nella Juve Sara Gama recupera dopo infortunio in nazionale e gioca dal 1', in campo anche Lisa Sembrant, che le sfide della nazionale le aveva saltate per qualche problema. Cernoia-Girelli-Aluko in attacco. Anche Giacinti non al meglio nel Milan, ma parte titolare. Nel tridente con Bergamaschi e Andrade. 
- di marcosal93
Aggiornamento meteo: la pioggia è ripresa a scendere forte sul campo. Da vedere se ci sarà un nuovo sopralluogo. Intanto le squadre stanno continuando il riscaldamento. 
- di marcosal93
Squadre in campo per il riscaldamento.
- di marcosal93
L'intensità della pioggia è sensibilmente calata a Monza. Dopo il sopralluogo si va verso il sì: tutte le ultime dal Brianteo
- di marcosal93