Inter-Roma femminile 1-4, gol e highlights. Andressa show, non basta la magia di Tarenzi

Va alle ragazze di Elisabetta Bavagnoli il big match della 9^ giornata della Serie A femminile, replay della sfida disputata venerdì tra i colleghi a San Siro. Partita divertente allo stadio Chinetti, giallorosse salvate in avvio da Ceasar ma avanti con il rigore di Andressa. Quattro minuti più tardi ecco la prodezza di Tarenzi, colpo di tacco al volo per il pareggio. Nella ripresa non sbaglia Thomas, tap-in del vantaggio ritoccato nuovamente da Andressa con un gran sinistro. Poker di Thestrup nel finale. Tre punti d'oro per la Roma che vola al 3° posto scavalcando il Milan, l'Inter non si sgancia dalla 7^ posizione

INTER-ROMA 1-4 (Highlights)

24' rig. e 75' Andressa (R), 28' Tarenzi (I), 54' Thomas (R), 91' Thestrup (R)

INTER (4-4-2): Marchitelli, Merlo, Auvinen, Debever, Fracaros (83' Goldoni); Santi (83' Colombo), Alborghetti, Brustia, Marinelli; Tarenzi, Van Kerkhoven (69' Baresi). All. Sorbi

ROMA (4-3-3): Ceasar; Erzen, Swaby, Di Criscio (41' Pettenuzzo), Soffia; Andressa (78' Bernauer), Ciccotti, Hegerberg; Bonfantini, Thomas, Serturini (59' Thestrup). All. Bavagnoli

Ammoniti: Erzen (R), Serturini (R), Alborghetti (I), Soffia (R)


C’è tutto il talento di Andressa nella festa della Roma, vittoriosa 4-1 nel big match della 9^ giornata della Serie A femminile. Battuta l’Inter allo stadio Chinetti di Solbiate Arno, sfida lontana dallo 0-0 dei colleghi scesi in campo venerdì a San Siro. Dicevamo dei colpi della 27enne brasiliana, doppietta e spettacolo come il provvisorio 1-1 di Stefania Tarenzi a segno con un tacco volante. Non basta la sua prodezza alle ragazze di Attilio Sorbi, sconfitte in casa dalle giallorosse che salgono al 3° posto in attesa del recupero del Milan contro la Pink Bari. Non mancano le conferme ad Elisabetta Bavagnoli, prova di forza contro un’avversaria che fatica a lanciarsi verso i piani alti della classifica.

La cronaca della gara

Problema al polpaccio nel riscaldamento per Elisa Bartoli, capitano della Roma che cede il posto a Soffia. Primo tempo divertente con i tentativi di Marinelli (attenta Ceasar) e Serturini, mancino a lato. La migliore occasione è targata Tarenzi al 17’, diagonale che termina sul fondo, ma l’Inter punge nuovamente con Marinelli fermata all’ultimo da Ceasar. Nel migliore momento della squadra di Sorbi passa la Roma: Auvinen stende Bonfantini in area, Andressa non sbaglia dal dischetto e sblocca il match. Sarà botta e risposta tra la brasiliana e Tarenzi, protagonista del meraviglioso 1-1 quattro minuti più tardi: Alborghetti mette in mezzo, l’attaccante nerazzurra trova un colpo di tacco al volo che batte Ceasar e merita solo applausi. Prima dell’intervallo tegola per Bavagnoli che perde Di Criscio, cambio obbligato per un problema al ginocchio destro. Poco cambia per la Roma che arrotonda al 54’ con Thomas, tap-in vincente dopo l’intervento di Marchitelli su Serturini. Thestrup  e Bonfantini sfiorano il tris, rete trovata nuovamente da Andressa con un gran mancino a giro. Tarenzi non la riapre nel finale, la chiude invece Thestrup per il definitivo 4-1.

La classifica

  1. Juventus 25
  2. Fiorentina 19
  3. Roma 18
  4. Milan 17*
  5. Sassuolo 13
  6. Florentia 13
  7. Inter 11
  8. Empoli 11
  9. Hellas Verona 11
  10. Pink Bari 8*
  11. Tavagnacco 2
  12. Orobica Bergamo 1

* una partita in meno

1 nuovo post
FINISCE QUI! VINCE LA ROMA, INTER BATTUTA 4-1!
- di luca.cassia
Ammonito!
93' - Giallo a Soffia dall'intervento falloso su Tarenzi
- di luca.cassia
Girata vincente della neoentrata giallorossa, destro che batte Marchitelli per il poker della Roma!
 
 
- di luca.cassia
Gol!
91' - POKER DI THESTRUP! 4-1 DELLA ROMA!
- di luca.cassia
90' - Cinque di recupero
- di luca.cassia
88' - Partita che scivola verso il fischio finale, risultato e partita sotto controllo per la Roma
- di luca.cassia
84' - Tarenzi! Ottimo tempismo dell'attaccante nerazzurro, non si fa sorprendere Ceasar sul primo palo!
- di luca.cassia
Cambio!
83' - Doppia sostituzione nell'Inter: Colombo per Santi e Goldoni per Fracaros
- di luca.cassia
Cambio!
78' - Esce proprio Andressa, colpo al volto per lei ma la sostituzione era già stabilita: spazio a Bernauer
- di luca.cassia
Doppietta per la brasiliana che, dopo il rigore dell'1-0, realizza il 3-1 con uno splendido sinistro a giro dal limite dell'area. La Roma mette al sicuro il risultato con Andressa!
 
- di luca.cassia
Gol!
75' - TRIS DELLA ROMA! ANCORA ANDRESSA!
- di luca.cassia
72' - Bonfantini sfiora il tris! Diagonale a lato di niente per l'ala della Roma, Marchitelli non ci sarebbe mai arrivata!
- di luca.cassia
Cambio!
69' - Spazio a Baresi nell'Inter, fuori Van Kerkhoven
- di luca.cassia
68' - Rischia qualcosa Erzen, provvidenziale l'uscita di Ceasar ad evitare il peggio
- di luca.cassia
65' - Thestrup di testa! Il pallone non entra dagli sviluppi di corner, sfortunata l'opposizione di Soffia che nega il gol alla compagna!
- di luca.cassia
62' - Problemi per Merlo, botta al polso nella caduta. Prova a stringere i denti il terzino dell'Inter
- di luca.cassia
Cambio!
59' - Finisce qui la partita di Serturini nella Roma, dentro Thestrup che si piazza al centro dell'attacco
- di luca.cassia
Ammonito!
58' - Fallo tattico di Alborghetti su Bonfantini, giallo inevitabile
- di luca.cassia
Ciccotti apre per Serturini che incrocia il tiro, Marchitelli si oppone ma sulla ribattuta è facile il tap-in di Thomas: 3° gol in campionato per lei, Roma di nuovo avanti!
 
- di luca.cassia