Empoli-Fiorentina 0-3, le viola vincono il derby e sono al secondo posto in classifica

Calcio femminile

Ottima prestazione della squadra di Cincotta, che ipoteca il successo già nella prima frazione di gioco, chiusa in vantaggio di due reti grazie ad Agard e Bonetti. A inizio ripresa ci pensa Cordia a chiudere la gara: Milan sorpassato al secondo posto. Nelle altre partite sette gol della Juventus all'Orobica Bergamo, tris dell'Hellas Verona e del Sassuolo

INTER-ROMA LIVE

Empoli-Fiorentina 0-3
15' Agard, 39' Bonetti, 53' Cordia
Empoli: Baldi, Boglioni, Di Guglielmo, Prugna, Papaleo, Hjohlman, Acuti, Giatras, Morucci, Cinotti, Varriale. A disposizione: Lugli, Mazzella, De Vecchis, Mastalli, Ness, Garnier, De Rita, Parrini, Cotrer. All. Alessandro Pistolesi.
Fiorentina: Ohrstrom, Cordia, Tortelli, Adami, Parisi, Mauro, Bonetti, De Vanna, Thogersen, Fusini, Agard. A disposizione: Fedele, Vigilucci, Mascariello, Ripamonti, Monnecchi, Morreale, Corazzi, Philtjens, Lazaro. All. Antonio Cincotta.
Arbitro: Bonacina di Bergamo.
Ammonite: Bonetti.

 

Vittoria schiacciante della Fiorentina nel derby con l'Empoli, anticipo del sabato della 9^ giornata di Serie A femminile, davanti al presidente Rocco Commisso, in tribuna a sostenere la squadra. Un successo, questo, che permette alle viola di scavalcare il Milan in classifica al secondo posto, dal momento che le rossonere non scenderanno in campo contro il Pink Bari, gara rinviata a causa della nebbia che ha impedito alle pugliesi di volare verso Milano. Al quarto d'ora passa in vantaggio la formazione ospite con il gol di Agard, mentre nel finale di primo tempo arriva il raddoppio firmato da Bonetti che indirizza in modo significativo la partita. Chiude i conti al 53' Cordia, che fissa il risultato sullo 0-3 finale.

Gli altri risultati

Gli altri risultati

Goleada della Juventus che contro l'Orobica Bergamo segna sette gol. Nel finale da sottolineare il ritorno in campo dopo otto mesi di Cecilia Salvai, che si era infortunata ai legamenti del ginocchio la scorsa stagione. Le bianconere rispondono alla Fiorentina, vincente nel derby contro l'Empoli, e allungando momentaneamente sul Milan che dovrà recuperare la propria partita contro il Bari, non giocata a causa della nebbia. Completano la giornata le vittorie per 3 a 0 del Sassuolo contro la Florentia e dell'Hellas Verona sul Tavagnacco. Domenica si giocherà l'ultima partita del turno tra Inter e Roma.

 

Sassuolo-Florentia: 3-0

66' Sabatino (S), 71' Pugnali (S), 81' Pondini (S)

Empoli-Fiorentina: 0-3

15' Agard (F), 39' Bonetti (F), 54' Cordia (F)

Milan-Pink Bari: rinviata

Orobica Bergamo-Juventus: 1-7

6' Cernoia (J), 18' e 26' Rosucci (J), 20' Junge-Pedersen (J), 31' Bonansea (J), 40' Zanoli aut (J), 76' Merli (O), 88' Girelli (J)

Tavagnacco-Hellas Verona:0-3

9' Zanoletti (V), 54' Gilona (V), 63' Baldi (V)

Inter-Roma: domenica ore 12.30

La classifica

Classifica: Juventus 25, Fiorentina 19, Milan* 17, Roma* 15, Sassuolo 13, Florentia 13, Inter* 11, Empoli 11, Hellas Verona 11, Pink Bari* 8, Tavagnacco 2, Orobica Bergamo 1

* una partita in meno