Champions League, Juve-Lione si giocherà allo Stadium

Calcio femminile

Le bianconere tornano all'Allianz Stadium, per la prima volta in una partita di Champions League. Esordio europeo il prossimo 9 dicembre contro le campionesse in carica del Lione

Le ragazze della Juventus tornano all'Allianz Stadium. Dopo la storica prima volta, nel big match di campionato contro la Fiorentina del 24 marzo 2019, a cui presero parte quasi 40 mila spettatori, le bianconere scenderanno di nuovo in campo allo Stadium. E sarà un'altra prima volta. L'occasione è quella della super sfida di UEFA Women's Champions League contro il Lione, valevole per i sedicesimi di finale. Partita non semplice per le calciatrici di Rita Guarino che si troveranno di fronte la squadra che guida il ranking UEFA e che ha vinto le ultime 5 edizioni della competizione.

L'appuntamento è per mercoledì 9 dicembre alle 15.00: sarà dunque la prima partita europea delle Juventus Women all'Allianz Stadium: un teatro speciale per un incontro di grande fascino. L'unico dispiacere è legato al fatto che per le norme anti-Covid la gara si disputerà a porte chiuse. Lo stadio delle “due Juventus” ospiterà anche, nel 2022, la finale della Champions League femminile: seconda volta per l'Italia dopo il Mapei Stadium di Reggio-Emilia che nel 2016 ospitò il match tra Lione e Wolfsburg.

champions sorteggio ita

leggi anche

Champions: Juve-Lione, Fiorentina-Slavia Praga