Galli e Giugliano: "Vogliamo un grande Europeo"

Calcio femminile
©Getty

Puntano in alto Aurora Galli e Manuela Giugliano, al terzo giorno di ritiro a Coverciano. L'Europeo si avvicina, ma entusiasmo ed ottimismo non fanno pensare alla Francia, prima avversaria. "Desideriamo arrivare il più in alto possibile"

L'INNO DI MAMELI DELLE GIOVANI CALCIATRICI. VIDEO

Terzo giorno di raduno per le Azzurre di Milena Bertolini che a Coverciano stanno preparando l’Europeo, che si giocherà dal 6 al 31 luglio in Inghilterra e da vivere anche su Sky Sport. “Il Mondiale del 2019 deve essere solo un punto di inizio: questo Europeo può far svoltare ancora di più il nostro movimento e mostrare che quel percorso in Coppa del Mondo non è stato un evento sporadico”, ha commentato Aurora Galli. Una competizione che l'Inghilterra non vede l'ora di ospitare... "Gli inglesi lo sentono tanto, più di noi italiani", racconta la Galli che rientra dopo aver disputato la sua prima stagione in Premier League, all'Everton. "Si gioca da loro-ma sarà ancora più bello per questo: noi arriveremo e cercheremo di dire la nostra. Vorranno batterci, lo sappiamo, ma questo a noi spaventa”. 

Galli "Tra Serie A e Premier ancora troppe differenze"

Dall'Everton all'Azzurro per la Galli, che ammette: "Tra noi e l'Inghilterra ci sono ancora tante differenze, putroppo, ma con l'ingresso del professionismo mi auguro che l'Italia possa dire la sua ancora di più. Allenamenti, struttre, campi da gioco, spettatori: in Premier la crescita è costante, ma voglio pensare che sarà così anche in da noi".

Giugliano: "Francia? Esordio difficile, ma ce la giochiamo"

Ottimismo ed entusiasmo sono le parole d'ordine per Manuela Giugliano, che non nasconde le ambizioni della squadra azzurra: “Vogliamo fare sempre meglio con la maglia della Nazionale addosso e desideriamo arrivare il più in alto possibile”.

L’esordio azzurro sarà il 10 luglio, a Rotherham, contro una delle favorite per la vittoria finale, la Francia: “Sarà una partita molto difficile – ammette la centrocampista della Roma – ma avremo dalla nostra un grande entusiasmo: siamo un gruppo unito e questo fa la differenza in campo”.

nazionale_femminile_spagna 1

leggi anche

Spagna, parità salariale uomo-donna in nazionale