Valentina Giacinti, dai saluti al Milan alla firma con la Roma

calciomercato
Foto AS Roma
giacinti roma2

È stata la prima calciatrice a raggiungere 50 gol con la maglia del Milan di cui è stata anche la capitana. Ma da oggi per l'attaccante classe 1994 inizia una nuova avventura, quella con la Roma femminile con cui ha firmato un contratto fino al 2025

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

"Mi ha disturbato un po’ cambiare squadra a gennaio, ma sono maturata ancor di più”. Le parole di Valentina Giacinti a Sky Sport prima dell’Europeo in Inghilterra. Chiusa la parentesi azzurra per l’attaccante c’è una nuova esperienza da vivere. Che parte dai saluti al Milan: “Vi ringrazio perché ho capito una cosa, a volte non servono scudetti, coppe o altro per entrare nel cuore delle persone ma semplicemente essere se stessi. Posso solo dirvi che sono sempre stata me stessa in ogni attimo, in ogni partita e in ogni post partita, difendendo e lottando per questi colori. Una cosa è certa, sarò sempre me stessa anche se qualcuno ha provato in tutti i modi a spezzare il mio più grande sogno, quello di diventare una bandiera del Milan. Avrei tante cose da dire- ha scritto Giacinti sui social- ma preferisco soffermarmi nel dirvi che la salute viene prima di tutto. Ora si apre un nuovo capitolo della mia vita e sono fortunata perché nel mio cassetto ho tanti altri sogni da realizzare. Vi porto con me, per sempre”.

roma

Giacinti e la Roma Femminile insieme fino a giugno 2025

E il nuovo capitolo ha i colori giallorossi. Quelli della Roma Femminile che oggi ha annunciato l’ingaggio dell’ex rossonera fino al 30 giugno 2025.  "Ho scelto la Roma perché la società sta investendo molto nel calcio femminile e ogni anno dimostra sempre di più di voler far bene”, le prime parole di Valentina in giallorosso.“Sono molto positiva, ho delle belle sensazioni e non vedo l’ora di iniziare questa nuova vita calcistica. I miei obiettivi per quest’anno sono quelli di crescere tanto e riuscire a portare la Roma il più in alto possibile”. Giacinti, con 233 presenze e 182 gol realizzati in Serie A, è stata per tre stagioni la miglior marcatrice del campionato italiano è stata accolta da Betty Bavagnoli, Head of Women's Football. “Valentina è un'attaccante unica in Italia - le parole della dirigente- ed è stata un valore aggiunto in ogni squadra nella quale ha giocato, il suo arrivo è la conferma delle nostre intenzioni: continuare a essere protagoniste in Italia e iniziare a costruire un’identità internazionale”. 

giacinti OK

leggi anche

Giacinti: "Penso all'Europeo, non al mercato"