Italia-Spagna, Soncin: "Il sogno continua, abbiamo fatto qualcosa di magico"
euro femminileIl Ct della Nazionale femminile commenta la sconfitta (indolore) con la Spagna ma soprattutto il passaggio ai quarti di finale degli Europei: "Siamo venuti qui per riscrivere la storia e lo stiamo facendo, è qualcosa di magico e il merito è tutto delle ragazze". Ed ancora: "Nel calcio femminile c'è una passione sfrenata e grande rispetto, ora abbiamo la Norvegia e con le nostre risorse possiamo farcela"
C'è grande commozione nelle parole del Ct Andrea Soncin che a malapena riesce a commentare un risultato importantissimo per la Nazionale italiana femminile, il raggiungimento dei quarti di finale agli Europei 12 anni dopo l'ultima volta. Nonostante la sconfitta, indolore, contro la Spagna c'è grande orgoglio per questo traguardo: "E' un'emozione indescrivibile. Non so cosa dire, è magico - spiega a RaiSport - Questa è la passione che ci mettiamo, volevamo scrivere la storia e lo stiamo facendo. Il sogno continua. Oggi era una partita difficile, tosta e intensa contro delle vere e proprie campionesse. Ci stiamo preparando per il futuro. Il merito è tutto delle ragazze, specie dopo il pareggio all'ultimo contro il Portogallo che ha fatto rivivere qualche spettro del passato. Ora riposiamo e ci godiamo il momento".
"Qui c'è passione sfrenata, ora la Norvegia"
Una scelta, di abbracciare il mondo del calcio femminile, che rende ancora più orgoglioso Soncin: "Ho sempre detto che chi non conosce il mondo femminile giudica e basta, ma qui c'è una passione sfrenata ed un rispetto estremo - prosegue -. E' il momento più bello della mia vita. Ora c'è la Norvegia, le conosciamo bene e, anche se dobbiamo riposare, possiamo andare avanti per le risorse che abbiamo, anche godendoci il momento".
