Serie C - Catanzaro-Lecce, Liverani: "Sensazioni positive"

Serie C - Lega Pro
Liverani, Lecce (Getty)
liverani_getty

L’allenatore presenta la sfida in trasferta contro il Catanzaro, l’esordio per lui sulla panchina giallorossa: "Ho tratto sensazioni positive sia dalla squadra che dall’ambiente in questa settimana di lavoro. I ragazzi sono stati davvero eccezionali"

Una 'prima' da non fallire per Fabio Liverani, dopo quasi una settimana di lavoro infatti il nuovo allenatore giallorosso si prepara all’esordio sulla panchina del Lecce. E l’impegno che attende la sua squadra non è di certo agevole: trasferta a Catanzaro contro una squadra che ha iniziato bene il campionato, come testimoniano i 7 punti in classifica ottenuti fino a questo momento dalla formazione calabrese. "Le sensazioni che ho tratto da questa settimana di lavoro sono buone, sia per quanto riguarda la squadra che l’ambiente. Sono molto curioso di vedere domani i ragazzi in questa mia prima partita. Certo per vedere alcune cose ci vorranno delle settimane, ma i ragazzi sono stati eccezionali in questa settimana. Il campo ci dirà a che punto siamo, quanto dobbiamo lavorare e migliorarci. Domani affronteremo il Catanzaro, una squadra ostica che gioca compatta, con giocatori di buona qualità. Dovremo andare lì con grande rispetto del nostro avversario, ma ovviamente senza paura. Per domani ho 3-4 ballottaggi per condizione e caratteristiche dei giocatori, ma sarà così in tutte le partite", le parole dell’allenatore del Lecce nel corso della conferenza stampa di presentazione del match con il Catanzaro.

I convocati per Catanzaro

Sono 22 i calciatori giallorossi che Fabio Liverani ha convocato per la trasferta di Catanzaro, gara che si disputerà al Ceravalo sabato sera con fischio d’inizio alle ore 20.30. Ecco l’elenco completo: 1 Chironi, 2 Riccardi, 3 Di Matteo, 4 Mancosu, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 8 Costa Ferreira, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Vicino, 13 Valeri, 14 Megelaitis, 16 Drudi, 17 Lezzi, 18 Caturano, 20 Dubickas, 21 Tsonev, 22 Perucchini, 25 Gambardella, 26 Dario, 29 Armellino.

Ridotta la squalifica a Di Piazza

Squalifica ridotta e buone notizie per Fabio Liverani, che a partire dalla gara contro il Bisceglie potrà nuovamente fare affidamento sul talento di Di Piazza. "E’ stato esaminato questo pomeriggio il ricorso della società giallorossa avverso la squalifica di quattro giornata all’attaccante Matteo Di Piazza. La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, accogliendo il ricorso, ha ridotto la squalifica a tre giornate. Di Piazza tornerà a disposizione per la gara casalinga con il Bisceglie", si legge nel comunicato diramato dalla società giallorossa.