Liverani, buona la prima: "Lecce, che personalità"

Serie C - Lega Pro
Liverani, Lecce (ph uslecce.it)
Liverani_Meluso_Lecce

L’allenatore giallorosso commenta così la vittoria sul Catanzaro, la prima sulla panchina del Lecce: "Complimenti ai miei ragazzi, hanno giocato con personalità su un campo difficile". Lunedì la ripresa degli allenamenti

Fabio Liverani nel corso della conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Catanzaro lo aveva detto: "I ragazzi in questa settimana sono stati fantastici, ho sensazioni positive". Impressioni confermate dal campo: perché la formazione giallorossa ha regalato un esordio in panchina davvero da incorniciare a Fabio Liverani. 3-1 al Ceravolo e gara dominata: "In settimana abbiamo lavorato tanto facendo quasi sempre doppi allenamenti per provare a 'conoscerci meglio' e contro il Catanzaro i ragazzi hanno interpretato bene l’approccio ad un gara che non era facile. Devo dare merito ai ragazzi che hanno giocato con personalità su un campo difficile", le parole del nuovo allenatore giallorosso dopo il successo della sua squadra. Liverani ha poi aggiunto: "In questo momento non potevo chiedere di più ai ragazzi, va benissimo così per ora. Voglio fare i complimenti a Caturano che ha fatto una partita stratosferica anche se non ha trovato il gol: la rete arriverà, deve stare sereno. Lepore è un giocatore importante che incarna al meglio lo spirito di questa squadra. Dove migliorare? Sicuramente nelle uscite dalla difesa, perché abbiamo tanta qualità".

Lepore: "Rabbia per il gol subito, ma ottima prestazione"

Un gol dopo 5 minuti a indirizzare il match e una prova sontuosa, nel successo del Lecce sul Catanzaro c’è anche la firma di Checco Lepore: "Sono felice prima di tutto per la prestazione messa in campo della squadra. Quando si cambia allenatore bisogna essere bravi a resettare tutto. Non bisogna pensare singolarmente, ma solo al bene del gruppo. Mister  Liverani ci ha chiesto di essere sempre cattivi sotto porta e di verticalizzare molto: mi fa rabbia il gol subito, dobbiamo stare maggiormente attenti in queste situazioni". Lecce che intanto tornerà ad allenarsi nella giornata di domani per iniziare a preparare il prossimo match di campionato contro il Bisceglie: ripresa dei lavori fissata alle 16:30 a Martignano.

Convocazione in Nazionale per Dubickas

"L’U.S. Lecce comunica che l'attaccante Edgaras Dubickas è stato convocato in Nazionale Under 21 in occasione della gara Lituania – Polonia in programma il 10 ottobre a Gargzdai. Dopo Megelaitis anche l'attaccante classe '98 raggiungerà la selezione lituana", si legge nella nota diramata dal club giallorosso.