06 gennaio 2018

Calciomercato Lecce, Chiaretti riflette: risposta a breve. Tutte le news

print-icon
Chiaretti, Cittadella

Chiaretti, Cittadella (Lapresse)

La società giallorossa pronta a regalare a Liverani un nuovo trequartista: si attende la risposta di Chiaretti del Cittadella, Bellomo e Strambelli le alternative. Possibile il ritorno di Legittimo, dal Pescara potrebbe arrivare uno tra Selesi e Kanoute

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE

Un obiettivo di primo livello per rinforzare la rosa a disposizione di Fabio Liverani. Squadra che si gode gli ultimi giorni di riposo prima della ripresa degli allenamenti in programma il prossimo 9 gennaio, società invece attivissima sul mercato. Richiesta precisa quella dell’allenatore giallorosso: serve un trequartista. E il ds Meluso ha già individuato il profilo ideale: si tratta di Lucas Chiaretti, classe 1987 di proprietà del Cittadella. Contatti in corso tra le parti già avviati nei giorni scorsi, con il giocatore – tentato dall’esperienza giallorossa – che sta riflettendo sul da farsi: per l’italo-brasiliano si tratterebbe di scendere di categoria, ma allo stesso tempo la possibilità di ottenere la promozione in una piazza importante come Lecce lo affascina. Risposta però tutt’altro che scontata, con il giocatore che comunicherà al Lecce la sua decisione entro le prossime 48 ore. Lecce che per non farsi trovare impreparato nel caso di 'no' di Chiaretti lavora anche a due possibili alternative: nel mirino della società giallorossa, infatti, ci sono Nicola Bellomo dell'Alessandria e Nicola Strambelli del Matera.

Mercato Lecce: possibile il ritorno di Legittimo. Foscarini al Rieti

Priorità trequartista, ma non solo: perchè il Lecce continua a monitorare con attenzione le opportunità che offre il calciomercato. Una di queste potrebbe portare a Matteo Legittimo, difensore classe 1989 – ex Lecce – attualmente al Trapani. Ma il direttore sportivo Mauro Meluso lavora anche per un giovane centrocampista, un profilo di prospettiva ma capace fin da subito di aumentare la competitività nel reparto centrale giallorosso: trattativa con il Pescara per il prestito di Ransford Selasi (classe '96) o di Franck Kanoute (classe '98). Dei due, solo uno potrebbe indossare i colori giallorossi. Ufficiale intanto un'uscita: "L'US Lecce comunica di aver ceduto, con la formula del prestito, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Armando Foscarini al FC Rieti", si legge nella nota diramata dalla societò giallorossa. Lecce che alla ripresa del campionato affronterà al Via del Mare il Catania.

SPECIALE CALCIOMERCATO 2018: TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Kepa rinnova: clausola 80 mln. Real su Alisson?

Brady vs Underdogs, a voi il Super Bowl 52!

Juventus-Genoa: tutte le quote

Monday Night, Juve-Genoa: gioca Lichtsteiner

AMA Supercross, torna la formula delle tre finali

Messina: "Una panchina? Solo per occasione giusta"

Lazio, da record: meglio di Real, Juve e Bayern

Dakar 2018: Walkner, una vittoria per la patria

Lippi: "Napoli in pole per lo scudetto"

Napoli fa festa, quanto pesano i punti di Bergamo

Var e calendari, la triste partita delle parole

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI