Serie C, i risultati della 14^ giornata: vola la Carrarese. Pro Vercelli ok, pari Trapani

Serie C - Lega Pro
Tavano, Carrarese (Lapresse)
Tavano_Lapresse

In gol Maccarone e Tavano nel successo per 5-0 in trasferta sul Pro Piacenza: la squadra di Baldini prima nel Girone A. Pordenone al comando del gruppo B, dove il Monza rimanda ancora l'appuntamento col successo. Nel raggruppamento C, bene la Juve Stabia, perde il Rende

SERIE C, RISULTATI E CLASSIFICHE DEI TRE GIRONI

Lo spettacolo della Serie A ma non solo, nel weekend calcistico italiano c'è anche ampio spazio per la Serie C. Dopo che sabato 1 dicembre è sceso in campo il Girone B, domenica è toccato alle squadre dei Gironi A e C affrontarsi nella quattordicesima giornata di campionato. Un turno dove come sempre non sono mancati gol, emozioni e risultati a sorpresa. Ecco il riepilogo completo, girone per girone.

Serie C, Girone A: Carrarese, manita e primato. Vola la Pro

Manita e primato per la Carrarese. La squadra allenata da Silvio Baldini si impone per 5-0 sul campo del Pro Piacenza e ottiene la vetta solitaria del Girone A di Serie C con 27 punti: in gol Maccarone, poi le doppiette realizzate da Caccavallo e Tavano. Rallenta l'Arezzo (adesso secondo a quota 25 punti) che non va oltre l'1-1 interno contro la Pro Patria: la rete di Brunori allo scadere del primo tempo illude i padroni di casa che però prima restano in 10 uomini per l'espulsione di Basit e poi si fanno raggiungere al 60' sul pari per via dell'autogol di Pelagotti. Successo a sorpresa dell'Arzachena sul Siena: 2-1 il risultato finale, tre punti che mettono fine alòa strisca di sconfitte consecutive e permettono all'Arzachena di salire a 11 punti (penultimo posto in classifica). Quarto risultato utile consecutivo per il Pontedera che batte in trasferta il Cuneo per dure reti a zero, successo esterno anche per la Pro Vercelli (ora seconda a quota 25 punti insieme all'Arezzo, ma con due partite in meno disputate) che passa sul campo del Gozzano grazie alla rete realizzata da Mammarella al minuto 43'. Pareggi in entrambi i casi per 1-1 tra Entella-Novara e Lucchese-Olbia.

Risultati Serie C Girone A, 14^ giornata

Arezzo-Pro Patria: 1-1
Arzachena-Siena: 2-1
Cuneo-Pontedera: 0-2
Entella-Novara: 1-1
Gozzano-Pro Vercelli: 0-1
Lucchese-Olbia: 1-1
Pro Piacenza-Carrarese: 0-5
Pisa-Albissola: 1-1
Pistoiese-Juventus U23: 0-1

Serie C, Girone B: pari Pordenone. Ok Triestina e FeralpiSalò

Girone B di Serie C sempre più equilibrato, con le prime quattro squadre della classifica racchiuse in soli due punti. Al comando con 26 lunghezze, dopo la quattordicesima giornata di campionato che si è giocata sabato 1 dicembre, c’è il Pordenone che in questo turno ha pareggiato per 1-1 sul campo del Südtirol. Una rete di Granoche regala alla Triestina un preziosissimo successo sull’Imolese: tre punti che la portano al secondo posto in classifica in coabitazione con la FeralpiSalò, capace di imporsi in trasferta sulla Giana Erminio per 4-2. Rallenta la Fermana, fermata sullo 0-0 dall’Albinoleffe. Stesso risultato ottenuto dal Monza di Brocchi nella trasferta contro il Gubbio: la squadra del presidente Berlusconi allunga così il periodo senza successi in campionato. Vittoria importante quella ottenuta dal Vicenza sul campo della Ternana: 2-0 il finale e classifica che adesso recita quinto posto a quota 23 punti. Altro successo esterno è quello ottenuto dalla Sambenedettese: Virtus Verona – ultimo – battuto per due reti a una. In chiave salvezza, importante il successo del Fano sul Rimini. Continua il momento positivo il Ravenna che ha battuto per 1-0 la Vis Pesaro, 2-2 invece tra Teramo e Renate.

Risultati Serie C Girone B, 14^ giornata (gare giocate sabato 1 dicembre)

Giana Erminio-FeralpiSalò: 2-4
Gubbio-Monza: 0-0
Südtirol-Pordenone: 1-1
Teramo-Renate: 2-2
Ternana- L.R. Vicenza: 0-2
Triestina-Imolese: 1-0
Fermana-Albinoleffe: 0-0
Virtus Verona-Sambenedettese: 1-2
AJ Fano-Rimini: 1-0
Ravenna-Vis Pesaro: 1-0

Serie C, Girone C: Che rimonta la Reggina. Juve Stabia ok, perde il Rende

Pareggia il Trapani, torna al successo la Reggina, rallenta il Catanzaro: è questo in sintesi il verdetto delle tre gare del Girone C di Serie C che si sono disputate alle ore 14.30. La Viterbese, avanti di due (doppietta di Polidori) va a un passo dal successo, ma nella ripresa la reazione del Trapani è rabbiosa: Evacuo pareggia all'80', poi realizza la doppietta personale all'89' per il 2-2 finale. Da 0-2 a 3-2: successo davvero incredibile per la Reggina contro il Rieti. La squadra di Cevoli va sotto di due gol, poi Sandomenico al 72' accorcia le distanze, Tassi pareggia tre minuti più tardi e Ungaro – al sesto minuto di recupero – regala tre punti che valgono oro per la classifica amaranto. Dopo il successo nel derby contro la Reggina nel turno precedente, rallenta il Catanzaro: 1-1 il risultato finale contro la Cavese. Nelle gare delle 16:30, da segnalare la vittoria della Juve Stabia sul Bisceglie: un 2-0 che consente alla squadra campana di portarsi in vetta a quota 32. Duele gare serali, fischio d'inizio 20.30: il Rende perde il big match con la Casertana, decisiva la rete di De Marco dopo appena 5 minuti di gioco: la squadra di Modesto resta comunque seconda in classifica alle spalle della Juve Stabia. 0-0 invece tra Siracusa e Sicula Leonzio.

Risultati Serie C Girone C, 14^ giornata

Catanzaro-Cavese: 1-1
Reggina-Rieti: 3-1
Viterbese-Trapani: 2-2
Juve Stabia-Bisceglie: 2-0
Monopoli-Matera: 1-0
Paganese-Vibonese: 1-1
Potenza-Virtus Francavilla: 3-1
Rende-Casertana: 0-1
Siracusa-Sicula Leonzio: 0-0