Barça esagerato, rimontona Real. Ok l'Atletico Madrid
LigaI blaugrana travolgono 6-0 lo Sporting Gijon e restano al comando della Liga con i colchoneros, che hanno superato 1-0 il Malaga. La squadra di Zidane va sotto di due reti contro il Rajo, ma ribalta il risultato con la doppietta di Bale e il gol di Vazquez: 3-2 per i blancos
Gli dei del Barcellona sono tornati, e magari si erano solo presi una piccola pausa per rendere il finale della Liga più stuzzicante. I blaugrana restano in testa alla classifica del campionato spagnolo dopo il pesante 6-0 rifilato allo Sporting Gijon nel sabato della 35.a giornata. Partita evidentemente senza storia, o almeno tale è diventata nel secondo tempo. I primi 45', infatti, si sono chiusi son uno striminzito 1-0 realizzato da Messi, mentre nella ripresa è stato un Suarez-show: 4 gol del Pistolero e poi è andato in rete anche Neymar. Ma il Barça lassù non è solo: la squadra di Luis Enrique, a tre giornate dal termine, comanda assieme all'Atletico Madrid, che invece ha superato di misura al Vicente Calderon il Malaga. La rete decisiva è arrivata al 62' con Correa.
📰 [MATCH REPORT] Love set for Barça in 6–0 rout of Sporting; Suárez bags 4 goals...again: https://t.co/3n91NYuY5G pic.twitter.com/s3oijobuLx
— FC Barcelona (@FCBarcelona) 23 aprile 2016
Il Real Madrid non si ferma più. Le merengues compiono una straordinaria rimonta nel derby contro il Rayo Vallecano. Sotto di due reti dopo appena 14 minuti (Embarba e Fedor), la squadra di Zidane ha la forza di reagire e ribaltare il risultato. Cristiano Ronaldo è assente per affaticamento muscolare, allora ci pensa Bale a fare il fenomeno. Il gallese avvia la rimonta al 35', Vazquez pareggia al 52' e a nove minuti dal termine Bale completa l'opera con il gol del 3-2.
📷⚽⚽⚽
— Real Madrid C. F. (@realmadrid) 23 aprile 2016
¡Disfruta de las imágenes de la remontada en Vallecas!#RMLiga #HalaMadrid pic.twitter.com/5gTTli94gG
Il sabato spagnolo si è chiuso con la sfida di metà classifica tra Eibar e Deportivo La Coruna. La partita del Municipal De Ipurua è andata in archivio con il risultato di 1-1. Eibar avanti nel primo tempo con il gol di Adrian, metre gli ospiti hanno pareggiato al 71' con Fede Cartabia.