Anticipi della quinta giornata: in Andalusia tanto agonismo e ben 9 cartellini gialli. Il gol dell'argentino Mercado decide il match in favore dei detentori dell'Europa League. Primi tre punti per il Malaga che batte 2-1 in rimonta l'Eibar
Il Siviglia si aggiudica un sentitissimo derby con il Betis e va momentaneamente al secondo posto con 11 punti. Decide una rete di Mercado al 51'.
Ritmi intensi e tanto agonismo nel primo tempo della partita. E' il Siviglia ad avere il predominio territoriale, Vietto e Vitolo provano a farsi vedere di più in attacco, ma non ci sono vere e proprie occasioni da rete. Il Betis si copre con tanta aggressività cercando di fare filtro il più possibile a centrocampo. All'intervallo sono ben 5 i cartellini gialli, le due squadre non se le sono mandate a dire.
In avvio di ripresa il Siviglia passa in vantaggio. Punizione di Nasri dalla trequarti, Mercado devia con la schiena e sorprende Adan. Dopo due minuti il Betis potrebbe già pareggiare ma il gol di Alex Alegria viene annullato per fuorigioco tra molte polemiche dei giocatori ospiti. Gli uomini di Sampaoli sfiorano anche il raddoppio con Vazquez, ma il match rimane comunque equilibrato e aperto a qualunque risultato. Il ritmo cala rispetto al primo tempo, ma l'agonismo di certo non viene a mancare. Si lotta su ogni pallone fino al fischio finale, il Siviglia riesce a difendere il gol di vantaggio e conquista i tre punti.
Siviglia in vantaggio! Punizione di Nasri dalla tre-quarti, Mercado devia con la schiena e sorprende Adan! |
Siviglia in vantaggio! Punizione di Nasri dalla tre-quarti, Mercado devia con la schiena e sorprende Adan! |
Malaga-Eibar 2-1 - Nell'altro match in programma il Malaga batte in rimonta l'Eibar e conquista la prima vittoria in campionato. Vantaggio per gli ospiti con Nano al 41', rimedia Sandro Ramirez dopo soli due minuti. Nella ripresa gol della vittoria del marocchino En-Nesyri a un quarto d'ora dalla fine.