Clasico, Real Madrid-Barcellona: la rassegna stampa

Liga
Anche le prime pagine delle testate sportive di Madrid celebrano Leo Messi
prensa_clasico

"El mayor espectaculo del mundo". Oppure: "Exstasis". Che arriva a 500 gol col Barcellona. La serata del Bernabeu è riassunta così attraverso lel prime pagine dei quotidiani spagnoli: AS, Marca, Mundo e Sport

La serata del Clasico è riassunta in una frase di Luis Enrique: "Messi è decisivo anche quando è casa a cenare". Una frase ad hoc, emblematica e diretta. Che riassume una serata speciale. Eh sì, perché Leo tocca 500 gol col Barcellona e riapre una Liga che sembrava chiusa: 3-2 al Real nel "Clasico" di Spagna, con Sergio Ramos espulso e Zidane amareggiato: "Siamo delusi". Con AS che titola così la prima pagina: "El mayor espectaculo del mundo". Ora, Barcellona e Real Madrid sono entrambe al primo posto con 75 punti, merito di un gol al 92 esimo di Leo. Anzi, "Sant Messi", come titola "Sport" in prima pagina. A sottolineare come l'attaccante sia veramente qualcosa di speciale. Di inedito. Maglietta celebrativa e via, nella storia blaugrana. "Leo asaltò el Bernabeu". Più chiaro di così non si può, il Barcellona emoziona la Spagna. 

Da "Sport" a "Marca", la rassegna spagnola continua: "Messi decide. Hay Liga". E ovviamente i giornali sono tutti per quell'argentino lì, "El Diez" del Barcellona e della Nazionale. Sempre decisivo quando serve e giustamente esaltato anche dal suo allenatore: "È il miglior calciatore di tutti i tempi e il fatto che abbia segnato così tante reti lo certifica. Il Barcellona è un club incredibile e Messi fa parte della sua storia". Infine Mundo Deportivo, anche lui con Messi in prima pagina: "Exstasis!". Chiaro e semplice. Un altro titolo che riassume la serata. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche