Barcellona, Bartomeu: “Real inferiore al Barça dai tempi di Dinho”

Liga
Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu (foto Getty)
Bartomeu_Bar_a_Getty

Il presidente dei catalanti a favore della propria squadra anche dopo l'addio di Neymar: "Non so perché se ne sia andato. Bisogna chiedere a lui"

Anche senza Neymar il Barça è superiore al Real. Lo ha dichiarato il presidente del Barcellona, Josep María Bartomeu, in un’intervista rilasciata ai quotidiani sportivi spagnoli Sport e Mundo Deportivo: “Il Madrid non è superiore a noi, anzi, è dai tempi di Ronaldinho che il Barcellona domina ed è una squadra di successo”.

Dopo l’addio del fantasista brasiliano passato al PSG, secondo Bartomeu il Barcellona resta la squadra da battere: “Basta con questo pessimismo, sembra siamo una squadra peggiore all’anno scorso ma non è così. Non avremo il tridente ma avremo più equilibrio in mezzo al campo. Si è visto chiaramente con Valverde che ha saputo gestire la squadra con i suoi cambi tattici”.

Parole anche per l’addio di Neymar: “Non so cosa sia successo, ci sarebbe da domandarlo a lui. Non si è comportato bene. Se ne è andato per i soldi? Per essere un leader con un altro contratto? Qui era nel miglior club del mondo con i giocatori più forti del mondo e con il più forte di tutti, Messi. Quello che so è che ha pagato la clausola e se ne è andato”.

Parole infine anche sui rinnovi di Messi e Iniesta: “Per Lionel (Messi, ndr) non c’è da preoccuparsi perché suo padre ha firmato il rinnovo. Con Iniesta c’è già un principio di rinnovo”.