Barcellona, intervento riuscito per Dembélé

Liga
Dembele_Barcellona_Getty

E’ perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto Ousmane Dembélé, che nel match tra il Barcellona e il Getafe ha subito la rottura del tendine del bicipite femorale della coscia sinistra. L’ex Borussia Dortmund dovrà rimanere fermo per un periodo di tre mesi e mezzo, come comunicato dallo stesso Barcellona attraverso una nota ufficiale.

Primo posto in classifica a punteggio pieno nella Liga, ma per il Barcellona le ultime ore sono state caratterizzate dalla preoccupazione per le condizioni di Ousmane Dembélé. L’attaccante francese, acquistato quest’estate dal club blaugrana per la cifra di 105 milioni, nel corso dell’ultima gara di campionato contro il Getafe ha infatti subito la rottura del tendine del bicipite femorale della coscia sinistra ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico. L’operazione, eseguita in Finlandia e condotta dall’equipe medica del dottor Sakari Orava, è perfettamente riuscita ed i tempi di recupero per il classe ’97 sono stimati in circa tre mesi e mezzo, come annunciato dalla società catalana attraverso una nota apparsa sui propri canali ufficiali.

Il comunicato 

"Il giocatore della prima squadra Ousmane Dembélé – si legge sul sito ufficiale del Barcellona –, a seguito della rottura del tendine del bicipite femorale della coscia sinistra, è stato operato con esito positivo dal Dr. Sakari Orava e sotto la supervisione del Dr. Ricard Pruna. I tempi di recupero sono stimati in tre mesi e mezzo. Si ricorda che Dembélé si è infortunato nel corso della gara vinta dal Barcellona 2-1 contro il Levante ed è stato sostituito al ventottesimo minuto da Gerard Deulofeu". Una grave perdita dunque per il Barcellona, che nel mercato estivo aveva puntato sull’attaccante francese come erede di Neymar, passato al PSG per la cifra record di 222 milioni. E adesso proprio Deulofeu, esterno offensivo ex Milan, potrebbe avere la grande occasione di mettersi in mostra ed essere chiamato dall’allenatore blaugrana Valverde a sostituire Dembélé.