Deportivo Alavés, contatti con Gianni De Biasi per la panchina

Liga
de_biasi_getty

Deportivo Alavés alla ricerca di un allenatore europeo con esperienza in Liga: contatti con Gianni De Biasi, reduce dalla bella avventura con la nazionale albanese. Sarebbe un ritorno in Spagna dopo la stagione al Levante

Per Gianni De Biasi si è conclusa lo scorso 13 giugno la bellissima esperienza con la nazionale albanese, con tanto di storica qualificazione agli Europei in Francia nel 2016. Nonostante l'iniziale decisione di restare anche per tentare la miracolosa qualificazione ai Mondiali di Russia del 2018, l'allenatore italiano ha poi rassegnato le dimissioni ed è alla ricerca di una nuova avventura. E potrebbe essere proprio De Biasi il nome giusto per la panchina del Deportivo Alavés, club spagnolo attualmente alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'esoneri di Zubeldìa. Perchè De Biasi? La società dell'Alavés vuole affidarsi ad un allenatore europeo ma non spagnolo, che abbia però già esperienza in Liga. Identikit che porta all'ex commissario tecnico dell'Albania, che in passato ha allenato il Levante nella stagione 2007/2008. Presto è previsto un nuovo contatto tra le parti, De Biasi è uno dei candidati forti per la panchina del Deportivo Alavés. Per lui un possibile ritorno in Liga, dieci anni dopo l'esperienza al Levante. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche