Hector Cuper: "Il Real Madrid è interessato a Salah"

Liga
combo_cuper_getty

L'attuale commissario tecnico dell’Egitto ha confermato le voci circolate in Inghilterra sull’interesse del Real Madrid per Mohamed Salah, stella della Nazionale egiziana ed attuale capocannoniere della Premier League: "Giocatore nel pieno della maturità, so che i Blancos lo seguono"

La scorsa estate il trasferimento dalla Roma al Liverpool, adesso per Mohamed Salah potrebbe essere arrivato il momento del grande salto al Real Madrid. Indiscrezioni inizialmente lanciate dal portale britannico Daily Star, le voci circolate in Inghilterra sull’interesse concreto dei Blancos per l’attuale capocannoniere della Premier League sono pian piano diventate sempre più incessanti. A darne conferma, adesso, ci ha pensato Hector Cuper, uno che conosce bene Salah. L’attuale commissario tecnico dell’Egitto, nazionale che si è qualificata ai prossimi Mondiali soprattutto grazie alle giocate della stella ex Roma, ha parlato della situazione legata al suo giocatore.

Confermo l’interesse del Real, Salah è nel pieno della maturità

Intervenuto all’emittente televisiva egiziana ON Sport, l’ex allenatore dell’Inter ha confermato le voci sul presunto sondaggio del club spagnolo per l’attaccante. "Ho avuto conferma di ciò che mi avevano detto: il Real Madrid è interessato a Salah -. Mohamed oggi è un calciatore nel pieno della sua maturità ed in questo momento sta attraversando una situazione incredibile".

Numeri da top player

Ad attirare l’attenzione del Real Madrid non solo le grandi doti tecniche ed atletiche già mostrate da Salah ai tempi dell’esperienza in Serie A con le maglie di Fiorentina e Roma, ma anche i grandi numeri che l’egiziano sta facendo registrare in zona gol. Acquistato dal Liverpool, che nella scorsa estate ha versato nelle casse della Roma 42 milioni di euro più altri 8 di bonus, Salah - al ritorno in Premier League dopo la breve parentesi con la maglia del Chelsea nella seconda parte della stagione 2013/14 e nella prima dell’annata 2014/15 – ha avuto un impatto impressionante con il campionato inglese. Capocannoniere della Premier con 12 gol all’attivo davanti a gente del calibro di Harry Kane o Sergio Aguero, Salah ha anche messo a segno 4 reti nella fase a gironi della Champions League ed una rete nei playoff della massima competizione europea per club. 17 marcature totali in 22 presenze in stagione, numeri da top player per l’egiziano che adesso - come confermato da Cuper - sarebbe finito nel mirino del Real Madrid.