Atletico Madrid, presentati Vitolo e Diego Costa: "Orgogliosi di essere qui"

Liga
vitolo_costa_ansa

Terminato il blocco al mercato imposto dalla Fifa, l'Atletico Madrid ha presentato due nuovi acquisti. Si tratta di Vitolo e Diego Costa, pronti a mettersi già a disposizione di Simeone

Ultimo giorno dell’anno davvero intenso per l’Atletico Madrid che, nell’attesa del 2018, ha deciso di anticipare i botti di Capodanno. Il club spagnolo infatti ha presentato alla stampa questa mattina due nuovi calciatori, cioè Vitolo e Diego Costa, primi arrivi per i colchoneros dopo il blocco del mercato deciso dalla FIFA. Due trasferimenti chiusi con largo anticipo visto che l’ex Siviglia era stato già acquistato a luglio e girato in prestito a Las Palmas per questa prima fase di stagione,  e l’ex Chelsea bloccato a fine settembre dopo la fine burrascosa della sua esperienza in Premier.

Vitolo: "Qui per vincere"

Tra i due nuovi acquisti, è Vitolo ad intervenire per primo, sottolineando la propria voglia di vincere con la maglia dell’Atletico Madrid addosso: "Volevo ringraziare il presidente per l’insistenza con cui mi ha voluto qui. Sono orgoglioso di far parte di questo club, che è tra i migliori in Europa. Infortuni? Il discorso è chiuso, nell’ultimo mese ho lavorato molto. La mia sfida è quella di provare a giocare sempre e aiutare la squadra. Poi sarà il mister a decidere. Sono qui per vincere con questa maglia! Ho già parlato con Simeone, sono molto eccitato e motivato, spero di ricambiare la fiducia nei miei confronti".

Diego Costa: "Aspetto da mesi questo momento"

Concluso l’intervento di Vitolo, ecco il momento di Diego Costa, tornato a vestire la maglia dell’Atletico dopo l'esperienza in Premier League: "Ringrazio anch’io la società per lo sforzo che hanno fatto per riportarmi qui! E’ da mesi che aspetto questo momento, voglio solo tornare in forma quanto prima e scendere in campo per aiutare la squadra. E’ vero, siamo fuori dalla Champions ma lotteremo per tutti gli altri obiettivi per cui siamo in corsa. Al Chelsea ho imparato molto, è un grande club ed ho solo bei ricordi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche