Real Madrid, Cristiano Ronaldo: "Se vinciamo la Champions altra stagione incredibile"

Liga
cristiano_ronaldo_getty

Parla CR7: "Siamo partiti male in Liga, ma lavoreremo per recuperare. La Champions è il trofeo più importante, se vinceremo sarà nuovamente una stagione magica. Il 2017? L'anno più bello della mia carriera, non mi aspettavo di vincere cinque volte il Pallone d'Oro"

DEL PIERO INCONTRA CR7: IL BACKSTAGE

Non è certamente un gran momento quello che sta vivendo il Real Madrid, in grave crisi di gioco e di risultati. La squadra di Zinedine Zidane è addirittura a 19 punti dal Barcellona, seppur con una gara da recuperare, ed al quarto posto in classifica. Ed in Coppa del Re è arrivata la clamorosa eliminazione per mano del Leganes, che ha vinto 1-2 al Santiago Bernabeu ribaltando lo 0-1 dell'andata in favore dei blancos. Resta quindi la Champions League per salvare una stagione fin qui disastrosa, con l'ottavo di finale contro il Paris Saint Germain che si avvicina sempre più. Eppure Cristiano Ronaldo, premiato per la terza volta di fila giocatore dell'anno dal sito calcistico cinese Dongqiudi, appare fiducioso: "Se riusciremo a vincere di nuovo la Champions League, anche questa diventerà una stagione incredibile – ha dichiarato il fuoriclasse portoghese – In questa stagione non abbiamo iniziato bene in campionato, di certo non ne siamo felici. Anzi, siamo molto delusi. Non sarà facile recuperare nella Liga, abbiamo lasciato tanti punti per strada ma non ci arrenderemo. Ma dobbiamo lavorare per la Champions League, che è il trofeo più importante".  

"Il 2017 è stato l'anno più bello della mia carriera"

Nonostante la falsa partenza in campionato, il 2017 ha regalato tantissime soddisfazioni a Cristiano Ronaldo. Tantissimi trofei, dalla Liga alla Champions League, dalle Supercoppe di Spagna e d'Europa passando per il Mondiale per Club. Sempre decisivo con i suoi gol nelle partite importanti, motivo per il quale è riuscito a vincere il quinto Pallone d'Oro. "Non era un'ossessione, ma certamente non mi aspettavo di vincerlo per ben cinque volte – ha proseguito CR7 – Comunque è bello che io e Messi ci siamo divisi questo premio negli ultimi dieci anni. Il 2017? E' stato un anno magico, probabilmente il più bello della mia carriera in termini individuali e collettivi".  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche