Barcellona-Real Madrid, a Sergio Ramos la maglia dell'ultimo Clasico di Iniesta

Liga

Il capitano del Real Madrid ha ringraziato pubblicamente Don Andres, che gli ha donato la maglia del suo ultimo Clasico di Spagna: "Sarà ricordata come la tua partita, ci mancherai"

Da capitano a capitano: l’ultima maglia indossata in un Clasico da Andres Iniesta va a Sergio Ramos. Nella serata di domenica, il centrocampista blaugrana ha giocato il suo ultimo derby di Spagna (finito 2-2, ndr), il 38º di una carriera gloriosa. E, nonostante le polemiche per il mancato “pasillo” da parte dei Blancos, ha comunque voluto donare la sua numero 8 al capitano avversario. E Ramos, dal canto suo, non ha esitato un secondo a ringraziarlo pubblicamente: “Al di là di quanto è accaduto in campo domenica - ha scritto sui suoi canali social - quello di domenica sarà ricordato come il Clasico di Iniesta. Ci mancherai, amico mio”.

L’ultimo Clasico di Iniesta

Domenica sera si è come detto giocato il 38º Clasico di Andres Iniesta, l’ultimo di una carriera incredibile. Il momento di massima emozione nel secondo tempo, quando Valverde ha deciso di sostituire il centrocampista. Tutto il Camp Nou in piedi, per omaggiare un campione che ha segnato un’intera epoca blaugrana. Parole al miele arrivate anche da Zinedine Zidane: “È stato un grandissimo giocare. A chi piace il calcio, piace Iniesta”, ha detto l’allenatore del Real a fine partita. Un evento speciale organizzato per Don Andres ci sarà tra due settimane, al termine della partita finale del campionato al Camp Nou: lo stadio si organizzerà per omaggiarlo con una gigantografia, che accompagnerà anche la premiazione della squadra per la vittoria della Liga.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche