Iniesta cambia idea: la Cina si allontana, potrebbe andare in Giappone

Liga
Iniesta_getty

Quando sembrava tutto fatto per il suo trasferimento in Cina, il centrocampista spagnolo del Barcellona avrebbe deciso di cambiare idea cedendo all'interesse del Vissel Kobe, club della massima serie giapponese: sul piatto c'è un'offerta da 75 milioni in tre anni

INIESTA, A RAMOS LA MAGLIA DEL SUO ULTIMO CLASICO

INIESTA E I PALLONI D'ORO MANCATI

Andrés Iniesta ha cambiato idea. Andrà in Oriente, non più in Cina ma in Giappone. Il centrocampista del Barcellona sembra intenzionato a rivedere i progetti sul suo futuro: il giocatore, dopo aver annunciato in un'emozionante conferenza stampa il suo addio ai catalani, sembrava essersi convinto ad accettare l'offerta dei cinesi del Chongqing Lifan. Il club era vicinissimo a ottenere il sì del giocatore con un'offerta curiosa ma comunque allettante: sul piatto c'erano 27 milioni di euro a stagione e un importante investimento da parte del club (circa sei milioni) sulle bottiglie di vino prodotte dal centrocampista spagnolo. Sembrava tutto fatto, ma oggi dalla Spagna fanno sapere che il giocatore starebbe considerando di finire la sua carriera sì in Oriente, ma in Giappone.

Nuova offerta

La squadra che si sarebbe fatta avanti per il 33enne ex Campione d'Europa e del Mondo è il Vissel Kobe, club del massimo campionato giapponese che sarebbe disposto a pagarlo con un triennale da 25 milioni di dollari l'anno. Nella trattativa sarebbe stata decisiva la pressione di Hiroshi Mikitani, presidente di Rakuten, la casa d'aste online giapponese che sponsorizza sia Barcellona sia Vissel Kobe. Nella sua nuova squadra, la prima dopo 22 anni trascorsi al Camp Nou, Iniesta troverebbe un'altra vecchia conoscenza del calcio europeo: l'ex nazionale tedesco Lukas Podolski, transitato anche all'Inter e oggi capitano dei giapponesi. Iniesta sarebbe l'acquisto giusto per migliorare la situazione di classifica (e d'immagine) del Vissel Kobe, attualmente distante 16 punti dalla capolista Hiroshima.