"Non ci batte nessuno". E la Roma risponde al Barça: il tweet diventa virale

Liga
barcellona_tweet

Dopo il pareggio nel Clasico contro il Real Madrid, un account molto importante di tifosi blaugrana ha postato un’immagine di Messi e Suarez festanti, accompagnata dalla didascalia: "Non ci batte nessuno". La risposta ironica del profilo ufficiale spagnolo della Roma, che in Champions League ha eliminato la squadra di Valverde con una storica rimonta, è presto diventata virale

BARCELLONA-REAL MADRID 2-2: SPETTACOLO E POLEMICHE NEL CLASICO

Potere dei social network. Distanze completamente annullate, interazioni totali da ogni parte del mondo e su qualsiasi argomento. Se uno dei temi di discussione è la partita più importante in Spagna e non solo, allora tutto diventa ancora più semplice. Milioni e milioni di spettatori a seguire il Clasico di Liga tra Barcellona e Real Madrid e aspettative pienamente rispettate: spettacolo, emozioni e solite polemiche a fare da contorno alla sfida tra le due grandi di Spagna. Alla fine, al Camp Nou, il risultato è stato uno scoppiettante 2-2, con Cristiano Ronaldo e Bale a rispondere alle reti di Suarez e Messi. Il pareggio finale ha permesso al Barcellona – già campione in Liga – di mantenere una straordinaria striscia di imbattibilità in campionato. E’ per questo motivo che un importante account social di tifosi blaugrana ha ben presto postato un’immagine che ritrare Messi e Suarez in festa, accompagnata da un’eloquente didascalia: "Non ci batte nessuno". Nulla da obiettare, se il discorso valesse soltanto per la Spagna. Ma c’è chi ha avuto qualcosa da ridire.

La risposta virale dell’account della Roma

Proprio così, a rispondere in maniera ironica al tweet che celebrava l’imbattibilità del Barcellona è stato il profilo Twitter ufficiale spagnolo della Roma, la squadra che in questa stagione ha inflitto agli uomini di Valverde la sconfitta più cocente. Una faccina dubbiosa e una mano che saluta, questo il tweet di risposta della società giallorossa ben presto diventato virale in rete. Riferimento chiarissimo alla storica rimonta dello scorso aprile nei quarti di finale di Champions League, quando dopo essere stata battuta per 4-1 al Camp Nou, la Roma aveva ribaltato Messi e compagni all’Olimpico con uno straordinario 3-0. "Nessuno ci batte", i tifosi del Barcellona sono sicuri. Ma la Roma non è d’accordo…