Liga, risultati e classifica. Gol e highlights della 36ª giornata

Liga
Esultanza Barcellona (getty)

Il Barcellona, nonostante la vittoria del campionato già in tasca, non intende fermare la sua corsa: 5-1 al Villarreal, in gol Coutinho, Paulinho, Messi e due volte Dembele. Servono ancora due successi alla squadra di Valverde per chiudere la Liga da imbattuta. Cade il Real al Sanchez Pizjuan: 3-2 per il Siviglia di Caparros

LIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

BARCELLONA-VILLARREAL 5-1

11' Coutinho (B), 16' Paulinho (B), 45' Messi (B), 54' Sansone (V), 87', 93' Dembele (B)

Il Barcellona è uno schiacciasassi. Anche dopo aver conquistato aritmeticamente il titolo di Liga, la squadra di Valverde continua nella sua incredibile fuga solitaria: al 2-2 nel Clasico di domenica scorsa ha fatto seguito il brillante 5-1 inflitto al Villarreal nel turno infrasettimanale della 36ª giornata. Il pokerissimo blaugrana nella penultima al Camp Nou è stato firmato da Coutinho, Paulinho, Messi (che porta così il suo score a 34 reti) e due volte Dembele. Servito a poco, invece, il gol nel secondo tempo dell'ex Sassuolo Nicola Sansone, autore della sua quinta realizzazione stagionale. Il numero di vittorie nella Liga 2017-2018 del Barça sale così a 27, mentre compare ancora uno zero sulla casella delle sconfitte: sarebbe la prima volta nella storia di un campionato spagnolo a venti squadre che una squadra termina la stagione senza KO. Le ultime due del Barcellona saranno contro Levante e Real Sociedad, entrambe senza più ambizioni di classifica.

SIVIGLIA-REAL MADRID 3-2

26' Ben Yedder (S), 45' Layun (S), 84' aut. Ramos (S), 87' Mayoral (R), 95' Ramos (R)

Scivola il Real Madrid, a pochi giorni dal 2-2 nel Clasico: al Sanchez Pizjuan vince per 3-2 il ritrovato Siviglia di Caparros, capace di conquistare sei punti nelle due partite avute a disposizione dopo l'esonero di Vincenzo Montella. Una vittoria che aiuta gli andalusi a tornare veementemente in zona Europa League (il 7º posto per ora vale i preliminari). Cambia poco invece per la squadra - ridimensionata in vista della finale di Champions League - di Zidane, ancora a +5 dal Valencia quarto e già proiettata al grande match del 26 maggio con il Liverpool.