In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Cristiano Ronaldo, ennesima prova costume superata. E finalmente svela la sua dieta...

Liga

Il portoghese deve sbrigare l'ultimo appuntamento di stagione con il Real (finale di Champions League) poi un viaggio in Russia per il Mondiale, quindi potrà andare in vacanza e sfoggiare l'addominale perfetto. Come si fa ad avere la "tartaruga" di CR7? Finalmente l'attaccante svela la sua dieta...

CRISTIANO RONALDO DIVENTA… SUPEREROE

CR7 PAZZO DI GEORGINA: ANELLO DI FIDANZAMENTO DA 700 MILA EURO

Condividi:

Prova costume passata. Anche ques'anno, che il mare è più lontano del solito. C'è da giocare ancora la finale contro il Liverpool e poi, pure un Mondiale. Cristiano Ronaldo, nonostante non sia più proprio un ragazzino, ci arriverà in splendida forma. Un fisico perfetto: come fa ad essere così? L'attaccante 33enne, finalmente, svela la sua dieta. Condita, si fa per dire, da tanto, tantissimo, esercizio fisico. 

Cosa mangia o non mangia Ronaldo per rimanere così in forma? Anche lui deve "contare le calorie", ma facendo tantissimo esercizio fisico, può anche sgarrare, ogni tanto...Intanto spiega: "Uno dei segreti del successo è fare fino a sei piccoli spuntini al giorno".

La colazione è considerata uno dei pasti più importanti della giornata per gli atleti e anche Ronaldo mangia abbastanza. Uova, prosciutto, formaggi. Ma anche croissant e pane tostato. Poi tanta frutta e yogurt.

“Le proteine sono fondamentali per la dieta”, ha spiegato CR7. A pranzo ci può stare del pollo, insalata, verdure e poco pane. Il suo piatto preferito? Il pesce, nello specifico il “Bacalhau a braz”, una ricetta portoghese con merluzzo, cipolle, patate e uova strapazzate. “Ma anche pesce spada e spigola”, rivela lo chef della Nazionale portoghese. Lo spuntino? Anche una sardina su una fetta di pane.

 

A cena? Fibre, carboidrati, proteine e vitamine. Oppure riso o pasta integrale; pollo, verdure o fagioli. L’importante è evitare alcolici e zuccheri aggiunti, questo è il vero segreto. "Mi concentro nel mangiare cibi sani  come frutta e verdura fresca, cereali e tante proteine”. E, visto il risultato, come non credergli?