#InMyFeelingsChallenge, balla anche Marcelo: ecco la danza virale dell'estate

Liga

Particolarmente attivo sui social, il terzino del Real Madrid non ha resistito al richiamo virale del nuovo contest in corso su Instagram. Si chiama #InMyFeelings Challenge, ballo sulle note dell'ultimo tormentone di Drake che sta coinvolgendo chiunque. Perfino Will Smith si è prestato alla sfida

RAMOS E HARDEN, "BARBE" IN FESTA AD IBIZA

Difficile non premiare l’influenza sui social di Marcelo, terzino del Real Madrid dagli ottimi risultati sul campo convertiti in followers a non finire. Quasi 30 milioni di seguaci su Instagram per il mancino della Seleção, nient’altro che un’abitudine per chi strappa apprezzamenti ad ogni pubblicazione tra gag e immagini di festa. Ecco perché il 30enne di Rio de Janeiro non poteva risparmiarsi dal tormentone dell’estate, danza virale ispirata dall’ultimo successo di Drake. Parliamo del brano "In My Feelings", ennesima fortunata produzione del rapper canadese dalla notorietà planetaria come testimoniato dai 44 milioni di occhi puntati sul proprio profilo Instagram. Coinvolto nella recente faida con il collega Pusha T, Drake non ha accusato il colpo facendo ballare le star di tutto il mondo sulle note della canzone convertita in sfida sui social. A partire da Marcelo in compagnia dei figli, tutti protagonisti appena scesi dall’auto sulle strade di Madrid.

#InMyFeelings Challenge, l'ultima sfida sui social

Carioca con il ritmo nel sangue, Marcelo si era già esibito a passo di musica in diversi post sui propri account per la gioia degli appassionati. Ma come è nato il nuovo tormentone sui social? Merito di Shiggy, una delle celebrità su Instagram che ha ispirato la danza e alimentato l’hashtag DoTheShigghy: nel video originale è infatti possibile osservare la tendenza del momento direttamente dal suo creatore attraverso movimenti di braccia e gambe, il cuore mimato con le dita e il gesto di spostare il volante dell’auto. Questi sono i passi più riconoscibili di una coreografia che molte celebrità hanno voluto replicare.

L’eredità del Mannequin Challenge ha quindi incontrato una nuova tendenza, moda divenuta virale e che invita gli sfidanti a calarsi in qualsiasi scenario gareggiando così nel nome dell’originalità. Detto di Marcelo immortalato sul ciglio della strada insieme ai figli, la cantante Ciera si è esibita durante la luna di miele approfittando di una vista mozzafiato. E invece Steve Aoki, dj di fama internazionale, ha accettato di partecipare al contest mentre surfava sulla sua tavola.

Getting all emo on the sea 🌊 #dotheshiggy #inmyfeelings #wakesurf #athens

Un post condiviso da Steve Aoki (@steveaoki) in data:

Se proprio dovessimo incoronare un vincitore, che dire dell’esibizione di Will Smith? Un personaggio di spessore riconosciuto, profilo che non poteva considerare un’esibizione come le altre. Ecco quindi che l’attore statunitense, prima di raggiungere la Russia dove ha partecipato alla cerimonia di chiusura, è stato ripreso sull’arco del Ponte delle Catene ovvero una delle bellezze di Budapest grazie all’utilizzo di droni. Ciò gli ha permesso di raggiungere quota 15 milioni di visualizzazioni partecipando al ballo che spopola in questa estate.