L'Atletico Madrid contro il Var: "Chiediamo un chiarimento sui criteri di applicazione"

Liga

Non solo in Italia, la video assistenza arbitrale fa discutere anche nella Liga. Con un duro comunicato, l'Atletico Madrid ha chiesto un chiarimento dei criteri di applicazione: "In questa giornata c'è stato un uso differente del Var in azioni simili"

RIGORE ALLA FIORENTINA: FACCIAMO CHIAREZZA

Il rigore procurato da Chiesa in Fiorentina-Atalanta, ma non solo. Anche in Spagna si discute di Var e casi arbitrali. All’Atletico Madrid, in particolare, non è piaciuta la direzione di gara di Martinez Munuera nel derby contro il Real Madrid. La squadra di Simeone contesta in particolare un fallo di mano di Casemiro nell’area del Real al 30° minuto, non ravvisata dagli arbitri. Per questo motivo, con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, i Colchoneros hanno annunciato che chiederanno un chiarimento sui "differenti criteri nell’utilizzo del Var". "Dopo aver osservato l’uso differente che si è fatto del Var in giocate simili di varie partite nel corso di questa giornata - si legge -, l’Atletico Madrid chiederà un chiarimento alla Commissione tecnica arbitrale su questo tipo di situazioni. Si è generata una gran confusione per i distinti criteri applicati in azioni simili, crediamo sia molto conveniente questo chiarimento per facilitare il lavoro dei giocatori e evitare la confusione dei tifosi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche