Arriva al Celta Vigo ma... "Ringrazio il Deportivo per la fiducia": la clamorosa gaffe di Cardoso

Liga

Il portoghese viene presentato dal Celta Vigo ma... ringrazia i rivali storici del Deportivo. Clamorosa gaffe nella conferenza di presentazione per Cardoso, arrivato per sostituire l'esonerato Mohamed

LIGA, I RISULTATI DELLA 12^ GIORNATA

LA CLASSIFICA

Come si dice? Chi ben comincia è a metà dell'opera? Un detto che non può essere utilizzato nel caso di Miguel Cardoso, che ora dovrà rimediare con i risultati alla clamorosa gaffe fatta in conferenza stampa. Il portoghese, infatti, è il nuovo allenatore del Celta Vigo, subentrato all'esonerato Antonio Mohamed. Al momento della presentazione, però, ha ringraziato... un club rivale. "Grazie al Real Club Deportivo per la fiducia accordatami", tra lo stupore dei presenti. Una gaffe clamorosa, considerato che il Deportivo La Coruña ha una storica rivalità proprio con il Celta Vigo. Già sbagliare il nome della propria squadra non è una bellissima figura, ma confondersi proprio con il club rivale è certamente una gaffe in piena regola.

La situazione del Celta Vigo

A Miguel Cardoso toccherà ora rispondere sul campo, per cancellare quest'episodio nella conferenza stampa di presentazione. Il Celta Vigo è ad appena 14 punti dopo 12 giornate, con soltanto tre partite vinte nella gestione Mohamed. Questo nonostante un mercato che faceva ben sperare, con la rosa rinforzata. Quest'anno, però, in Liga succede tutto e il contrario di tutto. C'è l'Alaves a un punto dalla vetta, il Real Madrid al sesto posto e il Valencia al quindicesimo posto, proprio al pari del Celta Vigo. Che ora, con Miguel Cardoso, proverà a rialzarsi dopo l'inizio di campionato negativo e... l'esordio con gaffe in conferenza stampa dell'allenatore.