Levante-Real: Doukouré, oltre al danno la beffa. Rigore (contestato) contro e crociato ko

Liga

Serata più che negativa per il centrocampista ivoriano, protagonista sfortunato della sconfitta del suo Levante contro il Real Madrid. Nell’azione molto dubbia che ha portato al calcio di rigore decisivo per il successo dei Blancos, Doukouré ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore della gamba sinistra. Il tutto calciando… a vuoto

REAL MADRID-BARCELLONA LIVE

Levante-Real Madrid, una partita che molto difficilmente Cheick Doukouré dimenticherà. Non per la bella prestazione in campo, quanto per l’epilogo che ha davvero del grottesco. Tra gli uomini più attivi nella squadra che ha dato parecchio filo da torcere ai Blancos nell’ultimo turno della Liga, il centrocampista ivoriano alla fine è stato protagonista sfortunato della sconfitta dei suoi, caduti contro i campioni d’Europa in carica soltanto a causa di due calci di rigore. Il secondo, quello decisivo segnato da Gareth Bale, è stato particolarmente discusso e ha visto coinvolto in prima persona proprio lo stesso Doukouré, che ha commesso un… non fallo.

Calcio a vuoto e ginocchio ko

Non è stato dello stesso avviso l’arbitro della gara, che ha ravvisato gli estremi per concedere il penalty alla squadra di Solari. Il tutto è avvenuto al 77’, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo c’è stato un presunto contatto tra Doukouré e Casemiro. Le immagini parlano piuttosto chiaramente: dopo la contesa tra i due giocatori, nel tentativo di liberare la sua area di rigore il centrocampista del Levante ha dato un calcio nel vuoto, senza colpire l’avversario. Non è andata così secondo il direttore di gara, che ha fischiato un calcio di rigore al Real per fallo su Casemiro nonostante la Var review. Oltre al danno, però, per Doukouré è arrivata anche la beffa: nell’azione contorta che ha portato al rigore, l’ivoriano si è infatti gravemente infortunato. Il giocatore ha subito la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e la sua stagione può ritenersi già conclusa.

Il report medico del Levante

A fare chiarezza sulle condizioni di Doukouré è stato il Levante, che ha emesso un report medico che non ha lasciato dubbi: "I test medici ai quali è stato sottoposto Cheick Doukouré hanno confermato per il centrocampista la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore si è infortunato nel corso dell’ultima partita di Liga tra il Levante e il Real Madrid durante l’azione che ha portato alla concessione del secondo calcio di rigore per la squadra ospite, trasformato da Bale. Doukouré, nel tentativo di allontanare il pallone, ha colpito l’aria ed è atterrato con la gamba sinistra completamente sbilanciata. Il risultato è stata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche